video suggerito
video suggerito

Trova anello di 70.000 euro e fa di tutto per consegnarlo alla proprietaria

Accade a Londra, dove per caso un 31enne viene in possesso di un oggetto di grande valore. Per trovare la proprietaria lancia una campagna su Facebook e spiega: “Una volta anch’io ho perso il telefono”.
A cura di Redazione
528 CONDIVISIONI
L'anello indossato da Andy
L'anello indossato da Andy

Non era necessario essere degli esperti per capire che quell'anello, pieno di brillanti, doveva valere una fortuna. E' così che Andy, uomo di 31 anni residente a Londra, ha intuito che l'anello trovato per caso davanti al locale "Nando's" doveva costare molto. Davanti a sé aveva due scelte: tenersi l'oggetto prezioso – giudicato poi del valore di circa 70.000 euro – o fare di tutto per trovare il legittimo proprietario. Dopo essersi confrontato con un amico ("sposato", come precisa Andy in un post su Facebook alludendo così alla maggiore esperienza dell'uomo), conviene che l'anello deve essere stato una grande perdita per il legittimo proprietario. Decidi quindi di comportarsi "come si deve", ma come non tutti avrebbero fatto: lancia una campagna su Facebook per trovare la persona sbadata che ha smarrito l'anello.

L'impegno di Andy produce l'effetto desiderato: il legittimo proprietario viene individuato in una nonnina di settant'anni che, spiega l'onesto trentunenne, "era felicissima". Per accertarsi della legittimità della rivendicazione, Andy ha ricevuto dalla donna il documento di assicurazione, valutato attendibile da un gioielliere di Londra. Se la settantenne è stata felice di rientrare in possesso del suo anello, lo stesso si può dire di Andy che ha spiegato che "una volta anch'io ho perso il telefono e l'ho ritrovato attraverso i social. Quello che fai di buono torna sempre indietro".

528 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views