video suggerito
video suggerito

Troppo grasso da non riuscire ad entrare nella metrò: così perde oltre 100 kg

Andy, 33 enne londinese, a causa della sua mole (pesava 180kg), era arrivato a recarsi tre ore prima a lavorare per non fare tardi. Così ha deciso di evitare lo junk food e fare lunghe camminate. In appena 10 mesi è riuscito in un’impresa eccezionale.
A cura di B. C.
8 CONDIVISIONI
Immagine

Era diventato così grasso da non riuscire neanche ad entrare nella metropolitana di Londra. Solo un lontano ricordo per Andy Butler, 33 enne inglese, che è  stato in grado di perdere qualcosa come cento chilogrammi in soli 10 mesi. La sua storia è raccontata dal Daily Mail. All’inizio del 2014 il ragazzo pesava quasi 180 chili. Una mole enorme la sua, che gli rendeva impossibili anche i movimenti più semplici. Così che Andy era costretto a scendere di casa per recarsi a lavoro tre ore prima, per essere sicuro di non far tardi. Ma dopo essere stato costretto a sborsare 100 sterline per una corsa in taxi nel periodo dello scorso Natale, si è reso conto che le cose sarebbero dovute cambiare. Ha buttato via tutto il junk food che aveva in casa e ha cominciato a fare lunghissima camminate per tutto il giorno.

“C’è stato un periodo in cui ero costretto ad alzarmi alle 6 di mattina per stare in ufficio alle 9” ha detto Andy, che lavora in una farmacia di Londra.

“Quando mi sono trasferito a Londra nel 2012, ho troncato una storia d’amore che durava da diversi anni. In pochi mesi ho messo su un bel po’ di peso” spiega. "Ero finito in un circolo vizioso in cui io non uscivo perché mi vergognavo di quel che ero diventato. Ma a casa passavo il mio tempo a mangiare” racconta Andy. Il ragazzo ha avuto un rapporto malsano col cibo sin dall’età di 15 anni: la bulimia. “A 20 anni i fast food erano diventati la norma per me – afferma – quel cibo non ha bisogno di cottura ed io volevo mangiare il più rapidamente possibile in un disperato tentativo di finire tutto quanto prima”. Prima del fitness e di un’alimentazione più sana, Andy ha fatto una operazione per la riduzione dello stomaco che rimuove la parte che produce l'ormone che provoca la fame. “Così ho perso quasi 60 kg. Ora non vado più nei negozi di vestiti extralarge”, scherza.

Immagine
8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views