video suggerito
video suggerito

Travestito da Forrest Gump corre 42 maratone per ricordare Thomas, morto a 9 anni

Ewan Gordon, 42enne inglese, sta imitando il personaggio interpretato da Tom Hanks in un film del 1994 e ha già percorso quasi 2000 chilometri. Finora ha raccolto circa 9000 sterline che andranno in beneficenza.
A cura di S. P.
57 CONDIVISIONI
Immagine

Quarantadue chilometri al giorno per quarantadue giorni. Per un totale, finora, di poco meno di 2000 chilometri. È l’impresa che sta compiendo un 42enne inglese di nome Ewan Gordon che, “travestito” da Forrest Gump, in poco più di un mese ha già attraversato tutta l'isola britannica, da John O'Groats a Land's End. Il maratoneta sta macinando chilometri in ricordo del piccolo Thomas Laurie, un bambino morto a nove anni a causa di una rara malattia che causa un invecchiamento precoce e che colpisce circa 100 giovani nel Regno Unito.

Perché si è "travestito" da Forrest Gump – Barba lunga e cappellino rosso in testa, Ewan Gordon ha spiegato ai giornalisti che l'idea di intraprendere la maratona “travestito” da Forrest Gump, il personaggio interpretato da Tom Hanks in un film del 1994 che attraversa gli Stati Uniti correndo, è nata da una scommessa fatta con gli amici. Il maratoneta ha documentato giorno per giorno il suo lungo viaggio attraverso molte foto pubblicate sui social network.

L'iniziativa del maratoneta ha riscosso molto successo – L'iniziativa di Gordon ha riscosso molto successo tanto che, proprio come nel film con Tom Hanks, in molti si sono uniti al maratoneta nel corso della sua impresa. Finora Gordon ha raccolto circa 9000 sterline che verranno devoluti ad alcune associazioni di beneficenza.

57 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views