video suggerito
video suggerito

Tragedia sconvolgente: bimba si strozza con il cavo del baby-monitor. La madre: “Vivo l’inferno”

Jessica,18 mesi, è stato accidentalmente strangolata dai fili del baby monitor mentre dormiva nella sua culla. “Lo avevo comprato per tenere al sicuro mia figlia, e invece è morta” ha detto la madre. La donna è ancora incerta su come la piccola sia riuscita a raggiungere il cavo.
A cura di Biagio Chiariello
78 CONDIVISIONI
Immagine

Sua figlia di 18 mesi è morta dopo che il cavo del baby monitor (“pagato 150 sterline”) si è avvolta attorno al collo finendo per strozzarla. Jessica Lacey era nella sua culla quando è avvenuta la tragedia  a Shipdham, nella contea di Norfolk, il 25 ottobre scorso. Danielle Duggan è ancora incerta su come la sua bimba sia riuscita a raggiungere il filo e perché la fotocamera non si sia disconnessa quando l'ha tirata. "Non esiste sollievo per chi come me ha perso un figlio" dice. La 31enne, insieme al marito Jason, 30 anni, ha voluto raccontare la sua esperienza per avvertire gli altri genitori sui pericoli analoghi, mentre un'inchiesta inaugurata sulla morte della loro bambina non ha ancora chiarito in pieno le cause del decesso, pur assicurando che si è trattato di "un tragico incidente".

Secondo le ricostruzioni, Jason avesse sistemato un baby monitor con una telecamera su uno scaffale nella sua camera da letto per informarli dei movimenti della bimba tramite cellulare. Dopo che Jessica è stata messa nel suo lettino per un pisolino pomeridiano, Mr Duggan si è svegliato e ha notato che la telecamera non era più nella sua posizione originaria. Così è andato nella stanza di Jessica verso le 16.30 per scoprire che era riuscita ad afferrare il filo collegato al baby monitor, che correva lungo la parete dietro lo scaffale. Jessica, la loro unica figlia, è stata portata al Norfolk and Norwich University Hospital con l’elisoccorso. Purtroppo non è stato possibile salvarle la vita.

La signora Duggan ha detto di aver comprato il baby monitor per tenere al sicuro la figlia e che era convinta del fatto che Jessica non sarebbe mai riuscita a raggiungere i cavi. "Voglio invitare i genitori a prestare molta attenzione quando installano i loro monitor. Stiamo vivendo in questo inferno ma davvero non c’è sollievo e vogliamo veramente sensibilizzare su questo problema”.

78 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views