video suggerito
video suggerito

Tragedia in Germania: schiacciato dal cavallo, cavaliere muore in concorso ippico

Benjamin Winter, cavaliere campione d’Europa nel 2006, è stato travolto dal suo cavallo durante il concorso ippico tedesco di Luhmühlen.
A cura di B. C.
540 CONDIVISIONI
Immagine

Dramma in Germania, al concorso ippico di Luhmühlen, in Bassa Sassonia. Benjamin Winter, cavaliere tedesco di 25 anni, è morto in seguito a una caduta da cavallo, mentre affrontava il concorso completo a quattro stelle. Il 25enne di Dortmund,  campione d'Europa nel 2006, era in sella al suo Ispo, di dieci anni, e stava completando il percorso di 6.500 metri. All'improvviso, il puledro è inciampato alla barriera 20, piombando addosso al cavaliere, secondo quanto scrive l'Hamburger Abendblatt. L’animale si è rialzato senza grosse difficoltà, Winter è rimasto invece a terra immobile.

L’atleta ha riportato una ferita alla testa ed è stato subito soccorso e portato in ospedale, ma inutilmente. C’è da dire che anche altri cavalieri non erano riusciti a superare l’ostacolo risultato fatale alla grande promessa tedesca per le Olimpiadi di Rio 2016; in un altro incidente era morto un cavallo, Liberal, cavalcato dal britannico Tom Crisp. Ferite gravi anche per la britannica Georgie Spence, caduta dalla sella del suo Limbo.  La donna ha riportato una frattura alla clavicola ed è stata condotta in ospedale. "E' con dolore e profonda tristezza che abbiamo appreso della morte di Benjamin Winter. Le nostre più sentite condoglianze vanno alla sua famiglia" è la dichiarazione rilasciata dagli organizzatori del concorso.

Il momento della caduta
Il momento della caduta
540 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views