video suggerito
video suggerito

Tragedia al parco acquatico, bimbo di 10 anni muore sullo scivolo più alto del mondo

L’incidente al parco acquatico Schlitterbahn di Kansas City, in Usa. La vittia è il figlio di un deputato locale che si trovava al parco con la famiglia.
A cura di A. P.
108 CONDIVISIONI
Immagine

Terribile tragedia al parco acquatico Schlitterbahn di Kansas City, negli Stati Uniti. Un bambino di 10 anni, il piccolo Caleb Schwab, infatti è improvvisamente morto dopo essere stato vittima di un incidente mentre si trovava su quello che è considerato scivolo più alto del mondo, l'attrazione The Verruckt ("folle" in tedesco). La vittima è il figlio di un deputato repubblicano dello stato del Kansas, Scott Schwab, anche lui presente nel parco giochi con l'intera famiglia quando è avvenuta la tragedia. Come raccontano i media locali, domenica infatti il parco era pieno di deputati e loro familiari che avevano ricevuto un accesso gratuito alla struttura.

Anche il piccolo Caleb era con il padre la madre e i tre fratellini e a metà pomeriggio si trovava sull'attrazione principale quando  purtroppo è stato vittima di un fatale incidente. Le autorità locali e la famiglia non hanno voluto rilasciare notizie sulla dinamica dei fatti,  ma sul caso è stata aperta un'inchiesta. L‘intero parco è stato immediatamente chiuso mentre l’attrazione sarà inagibile fino a tempo indeterminato. Il Verruckt è uno scivolo alto oltre 52 metri che, dopo aver raggiunto la cima attraverso un scala da 264 scalini, permette di raggiungere una velocità di ben 105 km all’ora in zattere che si lanciano verso il basso.

L'attrazione che è stata certificata come la più alta al mondo dal Guinness World Records, è stata inaugurata nel maggio 2014 ma prima della messa in funzione è stata al centro di numerose critiche per una serie di gravi incidenti durante la fase dei test. Alla fine il tracciato originario è stato profondamente modificato.

108 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views