video suggerito
video suggerito

Torturate e uccise da un uomo: “Sono streghe, mi hanno rubato il cuore”

Un uomo dalla Papua Nuova Guinea sostiene che quattro streghe gli hanno portato via il cuore. “Sono morto, ma poi sono tornato in vita dopo che mi è stato restituito”: le sue affermazioni sono ora in fase di studio da parte delle autorità del Paese.
A cura di B. C.
0 CONDIVISIONI
Immagine

Quattro donne, accusate di stregoneria, sono state orribilmente torturate in un piccolo villaggio in Papua Nuova Guinea, dopo che un giovane ha sostenuto che le “streghe” gli avevano “rubato il suo cuore per poi tagliarlo a pezzi”. La notizia è riportata dal Daily Mail, che scrive come l'uomo, conosciuto come Max, avrebbe filmato la denuncia  in un villaggio nella provincia di Enga nello scorso ottobre per poi condividere la sua storia con la polizia, affermando di essere “morto” dopo che le quattro donne le hanno “rimosso il cuore”. Successivamente i suoi parenti “picchiato e bruciato vive le streghe”, scrive anche The Guardian.

“Hanno chiesto loro di restituirmi il cuore, quando hanno rifiutato le hanno affrontate” ha ricordato. A quel punto, un volta ‘recuperato il cuore’, il ragazzo sarebbe tornato in vita. La storia, chiaramente, è tutta da verificare. “Non sappiamo se è tornato in vinta, se si è finto morto, o se stava solo mentendo. Sono tutte cose che stiamo cercando di accertare” ha detto il comandante di polizia Epenes Nili. Max ha detto che “è tornato in vita” per fare in modo che la polizia non proceda con un’indagine nei confronti dei parenti in relazione alle torture perpetrate nei confronti delle quattro donne. “Queste donne hanno preso la mia vita, ma sono riuscito comunque a riabbracciare i miei parenti” ha detto Max.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views