video suggerito
video suggerito

Torna nell’arena dopo un lungo stop per una incornata, matador colpito e nuovamente ferito

Il matador spagnolo Roman Collado colpito dal toro nel giorno del suo rientro nell’arena: ferito gravemente a una gamba.
A cura di A. P.
33 CONDIVISIONI
Immagine

Doveva essere il suo ritorno trionfante nell'arena dopo e lunghe settimane di riposo forzato, tra ospedali e centri di recupero, a seguito di un grave infortunio causata dall'incornata di un toro, ma durante la prima esibizione pubblica ha subito la stessa sorte ad opera di un altro toro che lo ha mandato in ospedale. Protagonista della storia è il matador spagnolo Roman Collado che ha riportato ferite orribili quando un grande toro gli ha letteralmente squarciato la gamba sinistra con le corna durante l'esibizione, nel sud della Spagna. L'episodio domenica durante un evento di corrida a Siviglia. Le ferite erano così gravi che  l'uomo ha  avuto bisogno di un intervento chirurgico d'urgenza svolto immediatamente nell'infermeria dell'arena prima del trasporto urgente in ospedale dove è stato ricoverato.

Il toro gli ha trapassato la gamba sinistra da parte a parte con le corna causandogli una lesione di circa quindici centimetri. In particolare è stata danneggiata anche la  struttura venosa e per questo è stato deciso un intervento immediato sul posto. In ospedale e con nuovi esami si accerterà poi la gravità delle conseguenze e non si esclude che  il matador debba affrontare ulteriori operazioni e un nuovo lungo stop dalle arene.  Román Collado era rimasto via dagli eventi  di corrina per diverse settimane dopo essere stato ferito nel marzo scorso da un toro che lo aveva trafitto al braccio e al petto durante una esibizione a Valencia.

33 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views