video suggerito
video suggerito

Topi morti e insetti tra il cibo venduto online: scoperta shock nei magazzini

La scoperta nei magazzini di una delle più importanti catene di supermercati in Inghilterra specializzata nella vendita di cibo online e nelle consegne a domicilio.
A cura di A. P.
2 CONDIVISIONI
Immagine

Topi morti, insetti e mosche dappertutto e cibo avariato. È la scoperta shock fatta nei mesi scorsi magazzini di una delle più importanti catene di supermercati inglese, ASDA, specializzata nella vendita al dettaglio di cibo. La scoperta è avvenuta da parte degli ispettori sanitari all'interno di un uno dei magazzini usati dalla compagnia per consegnare a domicilio il cibo acquistato online. La notizia ha sconvolto ancora di più perché si tratta di un enorme deposito situato a Enfield che distribuisce cibo per gli acquirenti online a Londra e  nell'Essex. Tra le altre cose gli ispettori hanno anche trovato escrementi di topo sugli scaffali e alcune confezioni di cibo, mentre altri prodotti erano stati chiaramente rosicchiati dai roditori.

Per l'episodio la compagnia ora è stata condannata a pagare una multa di quasi 5mila sterline. "È incredibile che un rivenditore nazionale possa permettere che il cibo venga conservato in un ambiente in cui i roditori son presenti in massa. È semplicemente inaccettabile che i clienti siano esposti al rischio potenziale di danno perché una società non riesce a tenere in ordine e conservare alimenti in modo sicuro e igienico" han spiegato le autorità locali. La compagnia dal suo canto ha ammesso le colpe ma ha spiegato che dopo l'accaduto ha già provveduto a revisionare il suo sistema: "In questa occasione i processi rigorosi che mettiamo in atto a livello nazionale non sono riusciti a livello locale. Vogliano rassicurare tutti i nostri clienti che non appena il problema è stato segnalato sono scattate misure immediate per ripristinare gli elevati standard che i nostri clienti si aspettano da noi"

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views