Todd Green cade dall’aereo in volo: il drammatico incidente del wing walker [VIDEO]
L'incidente fatale di Todd Green
Il wing walker, caduto da 60 metri dall'aereo in volo, è morto in ospedale.
Di certo non si tratta di uno di quei lavori in cui il peggiore acciacco che possa accadere è il mal di schiena. Todd Green aveva scelto di camminare sugli aerei in volo, di divertire il pubblico seducendo il pericolo, di costringere gli astanti a tenere il naso in su, di provare l'ebrezza del vento e dell'altezza. Ma questa volta è andata male a Todd Green, di professione "Wing walker", che letteralmente si traduce con "Colui che cammina sulle ali".
L'acrobata americano era diventato famoso in tutti gli States grazie ai suoi spericolati spettacoli: si poneva sulle ali di un biplano le cui traiettorie non si sarebbero dette sicure nemmeno per chi, composto, allacciava la cintura di sicurezza. Domenica 21 agosto, però, Todd Green è morto durante l'AirShow nel Michigan nella fase delicata, ma rettilinea, in cui il Wing walker si porta dal posto di guida alle ali.
Lo show era ancora agli inizi: un piede in fallo, una raffica di vento o l'instabilità aggravata dalla presenza dell'elicottero ed ecco la dolorosa sequenza di immagini che vedono cadere a terra il corpo dell'acrobata. Erano 60 metri di altezza e, nonostante il celere intervento dell'ambulanza e il trasporto al Mount Clemens Regional Medical Center, Todd Green è deceduto per le ferite dovute all'impatto con il suolo.
Non è la prima volta che un Wing walker perde la vita durante uno spettacolo. Lo sanno questi singolari professionisti ed il pubblico che li osserva. E' il fascino macabro, ma antico anche quando esercitato con una macchina moderna, di spettacoli simili. Il pubblico, in genere, non manca e chi vuole portare con sé il ricordo dello spettacolo non dimentica di registrare il tutto con una videocamera. In apertura potete vedere uno di questi video, la cui visione è sconsigliabile ad un pubblico facilmente impressionabile.