video suggerito
video suggerito

Tenta di violentare una 21enne. Lei lo trova su Facebook e lo fa arrestare

Chanel fu aggredita dal 22 inglese James Huggett mentre i due tornavano a casa, dopo aver passato la serata insieme. La giovane però non si ricordava il nome del ragazzo. Così si è messa a cercare sul social network. E alla fine è riuscita nella sua impresa.
A cura di B. C.
4 CONDIVISIONI
Immagine

Un ragazzo che ha cercato di violentare una donna è stato condannato a sette anni di carcere dopo essere stato rintracciato su Facebook dalla sua vittima. James Huggett, 22enne da Minster, sull'isola di Sheppey, nel Kent, nell’aprile del 2014, avrebbe tentato di abusare sessualmente della 21enne Chanel Purchase, dopo aver passato una serata fuori con la ragazza. Dopo averla spinta a terra e aver tirato giù la sua biancheria intima, avrebbe cercato di stuprarla. La giovane chiamò subito la polizia che ha poi avviato le indagini. Lo stesso ha fatto pure Chanel. Su Facebook. Anche se non sapeva il suo nome, si ricordava che avevano amici in comune, e così si è messa a fare un confronto sul social network.

La 21enne di Sheerness, Kent, ha perlustrato FB per ore finché non è riuscita a trovare una foto del suo aggressore che ha poi consegnato alla polizia. Huggett ha negato l'accusa di tentato stupro, ma è stato condannato dalla corte di Maidstone nel mese di novembre. Il giudice ha negato una perizia psichiatrica sull’imputato, dopo che il suo avvocato ha sottolineato che il 22enne avrebbe sofferto di “incubi estremi e al limite del livello di depressione clinica” dopo l’arresto. “Ha perso il fratello in un incidente in moto e ciò ha avuto un enorme impatto su di lui. Il giudice non ha voluto sentire ragioni. Huggett è stato condannato a sette anni di carcere e dovrà passarn almeno due terzi dietro le sbarre prima di poter beneficiare della libertà vigilata.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views