video suggerito
video suggerito

Tenta di sventare furto auto, agente ucciso dai ladri. Il commovente addio delle figlie

David era di turno insieme ad un collega quando hanno sorpreso i ladri. A bordo dell’auto, i malviventi hanno puntato direttamente contro l’agente, investendolo. Le sue due bambine, hanno voluto salutarlo così.
A cura di B. C.
3 CONDIVISIONI
Immagine

David Phillips era un agente di polizia inglese di 34 anni, ucciso mentre tentava di sventare un furto di auto a Wallasey, nella contea di Merseyhide. L’uomo è stato travolto dai balordi, che poi sono fuggiti a bordo della vettura rubata. A prestare i primi soccorsi erano stati proprio i colleghi di Phillips. Trasportato d'urgenza in ospedale, il poliziotto non ce l’ha fatta. L'auto del crimine è stata ritrovata abbandonata poco lontano.

David, in forza nella polizia dal 2006, era sposato e aveva due bambine piccole, Abigail e Sophie. Oggi le bambine di 7 e 3 anni hanno pubblicato un video col quale celebrare la vita del loro “super papà”. Nei giorni successivi alla morte del loro genitore, le bambine avevano fatto un murales di ricordi per ricordare come “il miglior papà del mondo gli dava baci e coccole”. Hanno anche ricordato come giocava con loro in giardino e la vacanza fatta in Turchia con “papà che era felicissimo ci comprò frittelle e tutto quello che volevamo”.

David è stato ucciso nella notte tra sabato e domenica, mentre l’agente era di turno insieme ad un collega per le strade della cittadina di Wallasey. I ladri hanno puntato direttamente contro di loro. L'altro agente è riuscito ad evitare la collisione prima di essere investito ed è vivo per miracolo. Non è stato così per Phillips. Molti dei suoi colleghi sono ancora sotto choc. Il capo della polizia locale, sir Jon Murphy, ha messo in guardia gli assassini di David Phillips. "Vi troveremo", ha detto”.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views