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Telecom Italia offre assistenza ai clienti su Twitter

Se hai dei dubbi da chiarire sul tuo contratto con Telecom Italia e non vuoi utilizzare i consueti servizi del customer care, la compagnia telefonica…
A cura di Redazione
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Se hai dei dubbi da chiarire sul tuo contratto con Telecom Italia e non vuoi utilizzare i consueti servizi del customer care, la compagnia telefonica italiana ha introdotto un innovativo metodo per chiedere e fornire assistenza ai clienti: i social network come Twitter e Facebook.

L’utilizzo dei social network garantisce un maggiore contatto con i clienti e si assicura una risoluzione più rapida dei problemi. Insomma in una società in cui ci si confronta e si “vive” online i social media sono sicuramente il canale adeguato per fornire un servizio più vicino all’utente giovane e dinamico. Ovviamente possono star tranquilli, tutti coloro che non hanno confidenza con il computer, i servizi di customer care tradizionali non verranno cancellati. Ma questo di Telecom Italia è solo un servizio aggiuntivo che pone l’azienda al passo con i tempi.

Chiedere assistenza su Twitter garantisce al cliente di ricevere immediata assistenza nel giro di pochi istanti: basta scrivere direttamente un tweet di aiuto e gli operatori risponderanno per problemi relativi al mondo consumer sia fisso che mobile, ma anche su tematiche del mondo business e per tutto quello che riguarda le soluzioni alle criticità tecniche.

Questo nuovo servizio sta riscuotendo molto successo soprattutto tra le fasce giovani di utenti che utilizzano il social media: un Twitter Team dedicato che dimostra velocità e competenze anche grazie alla semplicità di comunicazione data dai nuovi media.

L’assistenza di Telecom Italia su Twitter si basa su tre canali dedicati a diverse tipologie di clienti e per ogni canale ci sono degli operatori specializzati nella risoluzione di quel particolare problema

Insomma un’iniziativa che avrà sicuramente sempre più successo con il passare del tempo e con lo sviluppo a tappeto di Twitter anche qui in Italia: si garantirà sicuramente una maggiore soddisfazione del cliente e, quindi, maggiore fidelizzazione.

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