video suggerito
video suggerito

Tatuaggio a 104 anni: il nonno centenario stabilisce un nuovo record

Jack “Jacko” Reynolds si sottopose nel 2014 alla doccia ghiacciata dell’Ice bucket challange. Ora, per festeggiare la sua veneranda età, si fa tatuare nome e data di nascita sul braccio sinistro.
A cura di Redazione
4 CONDIVISIONI
Jack Reynolds prima dell'Ice bucket nel 2014.
Jack Reynolds prima dell'Ice bucket nel 2014.

Jack Reynolds è un nonno da record. Due anni fa, all'età di 102 anni, festeggiò la sua veneranda età sottoponendosi all'Ice bucket challenge, la campagna social benefica promossa dall'ALS Association che si proponeva di catalizzare l'attenzione del mondo sulla Sla. In quell'occasione l'uomo centenario si fece versare acqua gelida addosso, sfidando così il suo stato di salute. Due anni dopo, Reynolds è diventato l'uomo più anziano a farsi disegnare un tatuaggio. Il primato, che gli è valso il riconoscimento ufficiale del Guinnes World Records, viene orgogliosamente esibito dall'anziano signore, che sul braccio sinistro porta ora la scrita "Jacko 6.4.1912", ossia nome e data di nascita.

Prima di intraprendere l'impresa, "Jacko" è stato intervistato da "Good morning Britain", programma televisivo della ITV, a cui ha spiegato di sentirsi effettivamente un po' ansioso per la piccola operazione a cui si sarebbe sottoposto. All'emittente britannica ha spiegato: "preferisco entrare in un salone di tatuaggi piuttosto che da un parrucchiere". Jane Reynolds, figlia cinquantacinquenne dell'uomo, ha ammesso che il padre "è il mio supereroe. All'inizio scherzava dicendo che il tatuaggio lo voleva fare… sul fondoschiena. Ma poi ha realizzato che non sarebbe stato poi così felice di dover mostrare quella parte del corpo alla gente, per far vedere che il tatuaggio c'è davvero".

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views