video suggerito
video suggerito

Taranto, cucciola legata e abbandonata sul ciglio della strada: polizia la salva e adotta

Una cagnolina di pochi mesi è stata trovata da una pattuglia della polizia stradale nei pressi del porto di Taranto: tremava, impaurita, sotto la pioggia. Qualcuno l’ha abbandonata legandola al guardrail.
A cura di S. P.
56 CONDIVISIONI
Immagine

Qualcuno l’aveva legata con un pezzo di spago al guardrail sulla statale del porto di Taranto e abbandonata al suo destino ma fortunatamente una cagnolina bianca e nera di pochi mesi è stata notata da una pattuglia della polizia stradale che non ha esitato a soccorrerla. Gli agenti di Taranto, impegnati in un servizio di controllo di routine, hanno liberato la cagnolina tremante e impaurita sotto la pioggia e poi l’hanno affidata al Servizio veterinario della Asl per le immediate cure. La cucciola, che sarà vaccinata a spese della polizia, è stata subito adottata dagli agenti che “certamente, gli faranno dimenticare la crudeltà del vecchio padrone”.

Abbandonare gli animali è un reato – In una nota la Polstrada ha ricordato che “il fenomeno dell’abbandono di animali aumenta nel periodo estivo, quando al termine delle vacanze non si ha più posto per il piccolo cucciolo che in tanti hanno accolto e coccolato durante il periodo di villeggiatura”. “In Italia, ogni estate – ricorda ancora la polizia – vengono abbandonati circa 100.000 cani e 50000 gatti, segno di mancanza di coscienza civile e di senso di responsabilità”. L’abbandono di animali domestici è un reato punito con l’arresto fino a uno anno e multe che vanno da 1000 a 10000 euro.

56 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views