video suggerito
video suggerito

Taiwan, il “color party” finisce in dramma: oltre 500 ustionati, alcuni molto gravi

Un momento di festa e felicità si è trasformato in un inferno di fuoco a New Taipei. Durante la festa durante la quale vengono liberate in aria polverine colorate, è avvenuta la tragedia.
A cura di B. C.
8 CONDIVISIONI
Immagine

Più di 500 persone ferite per l’incendio nel parco divertimenti Formosa Water Park a New Taipei, nel nord di Taiwan. Le fiamme sono divampante quando all'interno era in corso uno dei più grandi "color party" dell'Asia. Una festa durante la quale si fanno liberano nell'aria polveri colorate. Proprio queste ultime, probabilmente infiammabili, potrebbero aver causato l'incendio. Tra gli ustionati, circa 180 sono gravi e sono stati ricoverati nei reparti di terapia intensiva dei diversi ospedali della zona. Molti hanno riportato ustioni dal 40% fino all’80% del corpo, oltre ad inalare il fumo sprigionatosi nel parco. Lo comunicano le autorità locali che hanno lanciato un meccanismo di soccorso d’emergenza, con l’aiuto di quattro città vicine, comprese Taipei e Keelung, per riuscire ad assicurare tutte le cure necessarie.

Immagine

"Abbiamo disposto la chiusura immediata del parco per ispezioni", ha comunicato il sindaco di New Taipei, Eric Chu, aggiungendo che "178 persone ferite sono state trasferite negli ospedali più vicini". Le autorità hanno aperto un’indagine. I due dipendenti del parco adibiti al lancio delle polveri sono stati sottoposti ad interrogatorio. L'organizzatore del party e due tecnici potrebbero essere accusati di negligenza professionale. Le tv locali hanno mostrato scene inquietanti di gente che fuggiva in preda al panico tra fiamme che si alzavano verso il cielo. Si tratta del peggior incidente di massa nella storia di New Taipei.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views