video suggerito
video suggerito

Suo padre resta schiacciato dalla macchina: bimbo di 8 anni lo salva sollevando l’auto col cric

Il bambino ha sollevato l’auto con il cric ed ha estratto suo padre poco prima che morisse soffocato.
A cura di D. F.
20 CONDIVISIONI
Immagine

"Sono stati degli angeli ad aiutarmi a salvare la vita a mio padre". Quando gli agenti di polizia hanno chiesto a J.T. Parker, 8 anni, come avesse fatto ad estrarre il genitore dalle macerie dell'automobile che si era ribaltata il piccolo non ha avuto alcun dubbio nel rispondere. Il bambino ha letteralmente trascinato il padre, ben più grande di lui, per svariati metri. Un'impresa che gli è valsa, alla tenera età di appena otto anni, un tributo ufficiale da parte della Croce Rossa degli Stati Uniti, che ne ha riconosciuto l'atto eroico e ancora oggi si chiede come sia stato possibile, per un bambino tanto gracile, sollevare un uomo ferito.

L'episodio si riferisce alla scorsa estate. JT Parker sedeva accanto a suo padre che stava effettuando una riparazione alla sua Toyota Prius nel garage di casa, a Sugar City. Per ragioni che non sono note la vettura, alzata con un cric, è crollata addosso all'uomo schiacciandolo e impedendogli di uscire autonomamente: "Non potevo muovermi. Ero intrappolato e ferito, ho gridato a mio figlio di andare a cercare aiuto poi sono svenuto dal dolore".

Il piccolo non si è fatto prendere dal panico e, non vedendo persone nei paraggi di casa, sarebbe riuscito – in perfetta autonomia – a ricollocare correttamente il cric sotto l'automobile e sollevarla. Quindi è riuscito a spostare suo padre quel tanto che bastava perché non morisse schiacciato ed ha telefonato al 911. Gli operatori hanno raccontato di averlo sentito dire a suo papà: "So che provi molto dolore, ma è importante ora che continui a respirare". Nel giro di qualche minuto è arrivata un'ambulanza, ha caricato l'uomo e l'ha trasportato all'ospedale. I medici non hanno dubbi: senza JT per lui le probabilità di sopravvivere sarebbero state molto basse.

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views