video suggerito
video suggerito

Sulla busta c’è scritto solo “Inghilterra” ma la cartolina di Natale arriva a destinazione

I “detective degli indirizzi” della Royal Mail sono riusciti a recapitare il biglietto proveniente dalla Germania.
A cura di C. T.
28 CONDIVISIONI
160776230

Una cartolina di Natale inviata dalla Germania con scritto solo "Inghilterra" come indirizzo sulla busta ha incredibilmente raggiunto il destinatario. Il biglietto è stato spedito da Bitburg, in Germania. Il destinatario della cartolina, Paul Biggs, ha detto che non riusciva a credere ai suoi occhi quando il postino ha bussato alla sua porta di Longlevens, Gloucestershire, per consegnarlila busta all'inizio di questa settimana. "Ero sbalordito. Non posso crederci, è inquietante. C'è scritto solo ‘Inghilterra' e che è stata spedita da un ufficio di smistamento di Bitburg", ha raccontato.

La Royal Mail ha spiegato che i suoi "detective degli indirizzi" sono rinomati per le capacità investigative, ma che è stato impressionante anche per i loro standard. Biggs ha detto che la cartolina era stata spedita da alcuni suoi amici in Germania il lunedi e gli è stata consegnata mercoledì mattina. Il postino aveva completato il giro, e stava chiedendo in giro se il biglietto appartenesse a qualcuno. "Mi ha dato la mia posta e mi ha detto: ‘Si aspetta nulla dalla Germania?'. Ho risposto che era possibile, ho degli amici laggù", ha raccontato Biggs. Il postino gli ha quindi chiesto di "dare un'occhiata alla busta". Bigs ha preso il biglietto e lo ha esaminato. "L'ho guardato più volte, l'ho girato e ho visto l'indirizzo dei miei amici tedeschi sul retro e davanti invece solo ‘Inghilterra'", ha detto. "Ho chiesto: ‘Come diavolo facevi a sapere che fosse per me?'. E lui mi ha risposto che semplicemente non lo sapeva, aveva vagato con la busta in giro per trovarne il destinatario". Il signor Bigs e la moglie si sono detti "assolutamente scioccati, ma questo evento mette cinque o sei stelle in cima all'albero di questo Natale".

Probabilmente la cartolina potrebbe essere stata originariamente provvista di un indirizzo corretto, e così è arrivata nell'est dell'Inghilterra. A un certo punto, però, l'etichetta deve essere caduta.

28 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views