video suggerito
video suggerito

Studentesse troppo sexy per l’annuario, la scuola ritocca le loro foto

Un liceo nello Stato americano dell’Utah ha modificato le foto ufficiali di alcune ragazze che dovevano apparire sull’annuario: in queste foto le giovani scoprivano un po’ troppo il corpo e così la scuola ha deciso di renderle un po’ meno provocanti.
A cura di S. P.
480 CONDIVISIONI
Immagine

Le foto delle studentesse sull’annuario erano troppo sexy, così una scuola americana ha usato Photoshop per modificarle. Invece di fare apparire le ragazze più belle, magari nascondendo qualche difetto, la scuola le ha insomma fatte diventare un po’ più caste. E questa “censura” sicuramente non è stata apprezzata dalle giovani interessate. Siamo nello Stato americano dell’Utah, alla Wasatch High School: come scrive e mostra la stampa estera, è ben visibile la differenza tra le foto originali di alcune studentesse e quelle poi apparse sull’annuario. Chi aveva, ad esempio, una canotta troppo scollata si è ritrovata con una maglietta più coprente, chi un tatuaggio visibile, lo ha visto cancellare. Anche i colori, della pelle e dell’abbigliamento, sono stati modificati.

Alle studentesse non è piaciuta questa decisione della scuola, di cui tra l’altro non avrebbero saputo nulla, e si sono lamentate anche perché non sono state modificate le foto di tutte. Qualche ragazza, insomma, si è ritrovata la foto originale sull’annuario. La scuola americana, da parte sua, ha difeso la decisione di modificare le immagini per renderle più “modeste”. La scuola ha anche ricordato che le studentesse conoscevano bene le restrizioni del codice d’abbigliamento scolastico.

480 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views