video suggerito
video suggerito

Studentessa di colore trova banane con scritte razziste all’università: “Scimmia negra”

Faramade Ifaturoti, 19enne inglese, dice di aver trovato il casco di banane con gli insulti razzisti nel suo alloggio universitario suo a Warwick. Affianco è stata trovata anche una foto di Donald Trump.
A cura di B. C.
113 CONDIVISIONI
Immagine

Una studentessa di colore sostiene di aver trovato un casco di banane con su scritto “scimmia” e “negra” nel suo alloggio universitario. Faramade Ifaturoti, 19 enne, studentessa di scienze biomediche al primo anno presso l'Università di Warwick, ha scattato una fotografia degli insulti razzisti dopo aver presumibilmente trovarli nella sua cucina e l’ha pubblicata su Twitter. La giovane, originaria di Colchester, in Regno Unito, ora è confortata dai suoi amici e dalla famiglia dopo essere rimasta “incredibilmente agitata e sconvolta” dalla scoperta fatta lunedì sera. L'università ha avviato un'indagine dopo il suo Tweet, in cui si è detta “estremamente disgustata” per l'incidente. “Questa non è la prima volta che mi succede qualcosa di simile” ha detto la ragazza a BuzzFeed News. Secondo un amico di Faramade, accanto alle banane sarebbe stata trovata anche una foto del candidato presidenziale repubblicano Donald Trump.

L’associazione The Anti-Racism Society ha creato una petizione online per chiedere all'università di rivedere “tutta la sua politica in materia di razzismo e discriminazione”. Nel momento in cui scriviamo ha già raggiunto 700 firme. Ma un portavoce dell'università ha detto: “Siamo consapevoli dell’episodio razzista riportata sui social media, l'università sta studiando il caso come una questione di urgenza”. Un altro rappresentante del Warwick Student Union ha aggiunto: “Abbiamo una politica di tolleranza zero su comportamenti razzisti. Condanniamo in modo inequivocabile questo atto scioccante e disgustoso, una cosa del genere non dovrebbe trovar spazio nella nostra università e nella società in generale”.

113 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views