video suggerito
video suggerito

Studente 14 enne accoltella prof che gli vieta il telefonino in classe: arrestato

L’aggressione è avvenuta in una scuola di Bradford, in Inghilterra. Il docente è ricoverato in ospedale in condizioni stabili, la polizia ha arrestato lo studente che era fuggito.
A cura di B. C.
15 CONDIVISIONI
Immagine

Un studente di 14 anni di Bradford, in Regno Unito, è stato arrestato dalla polizia con l'accusa di aver accoltellato un insegnante in classe. Il giovane, la cui identità non è stata essere diffusa per motivi legali, avrebbe aggredito il prof, un supplente, poco dopo l'inizio delle lezioni, perché lo avrebbe obbligato a mettere via lo smartphone. Le condizioni del docente, Vincent Uzomah, sono definiti gravi ma "stabili". La scuola è la Dixons Kings Academy nel centro di Bradford, non lontano da Leeds. Subito dopo il folle gesto, compiuto sotto gli occhi di tutti i suoi compagni di classe, il ragazzino sarebbe scappato dalla scuola. Ma la sua fuga si sarebbe concluso non molto tempo dopo. Ora è accusato di tentato omicidio. Gli studenti presenti al momento dell’aggressione sono state interrogati dagli agenti, con l'ausilio di psicologi, dai loro racconti si potrà fare ulteriore luce su quanto accaduto. I dirigenti della scuola non hanno rilasciato alcun commento sull'arresto.

Il fatto arriva ad un anno di distanza da un’altra aggressione, che sconvolse tutto il Regno Unito, avvenuta nella vicina Leeds. Il quindicenne Will Cornick aveva pugnalato sette volte alla schiena una professoressa sessantunenne, Ann Maguire, causandone la morte. Il ragazzo dopo il processo era stato condannato a 20 anni di carcere, nonostante la sua giovane età.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views