video suggerito
video suggerito

Sprinkles, la gatta così grassa che non riesce a camminare

Con 15 chili di pesi e senza più una famiglia, la micia ha bisogno di una dieta e di qualcuno che si prenda cura di lei a tempo pieno. Al momento è affidata all’associazione S.O.S. Sea Isle Cats nel New Jersey.
A cura di B. C.
3 CONDIVISIONI
Immagine

E’ così grassa che non riesce nemmeno a girarsi, ed ora non ha neanche più una casa. E’ la storia triste di Sprinkles, 15 chili di peso, una difficoltà evidente di deambulazione e senza più una famiglia ad accudirla (l’ultima è stata coinvolta in una causa di pignoramento che ha investito anche la povera micia). Sprinkles arriva dalla cittadina statunitense di Sea Isle City nel New Jersey ed è stata presa in carico dai volontari di S.O.S. Sea Isle Cats. La gatta ha accumulato negli anni così tanto peso, che anche i più semplici movimenti le risultano problematici: camminare, salire le scale o accucciarsi al sole per Sprinkles diventa davvero difficile vista la sua enorme mole.

Immagine

“In qualsiasi posizione si metta, è bloccata. Riesce a malapena a muoversi”, ha detto Stacy Jones Olandt, una delle volontarie dell’associazione che ha deciso di prendersi cura della gattona, dopo che è stata pignorata ad una famiglia in difficoltà economiche. ”Siamo un gruppo di anziane signore, abbiamo dovuto trovare un giovane uomo per trasportarla sulle scale. Abbiamo già incontrato gatti di 9 o 10 chili, ma questa è davvero incredibile. I gatti di solito non si ingozzano. È simile a una persona di 200 chili” dice Stacy. Oltre ad essere terribilmente sovrappeso, quando è stata presa Sprinkles era piena di pulci e aveva un'infezione all'orecchio. Dopo le cure, la gatta sarà sottoposta ad un programma quotidiano di allenamento e dieta quotidiana e, non appena sarà tornata in salute, verrà affidata a una nuova famiglia pronta ad adottarla.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views