video suggerito
video suggerito

Sposati da 67 anni, muoiono a due ore di distanza l’uno dall’altra

Hugh Nees, 94 anni, e sua moglie Joan, 92, dalla Nuova Zelanda, sono stati insieme per più di sei decenni, e hanno di stare insieme sempre. L’altro giorno lui è morto per un tumore. La moglie si è spenta due ore dopo per un infarto.
A cura di B. C.
88 CONDIVISIONI
Immagine

Sono stati sposati per 67 lunghi anni. E se ne sono andati insieme, praticamente a due ore l’uno dall’altro. I coniugi Nees erano considerati come una tenerissima coppia. Molto religiosi, amavamo il giardinaggio e da giovani avevano entrambi praticato il golf. Hugh, 94 anni, e sua moglie Joan, 92, dalla Nuova Zelanda, avevano promesso di amarsi in salute e in malattia. Ad amici e parenti avevano sempre detto di non poter sopportare l’assenza dell'altro, così quando l’uomo è morto nella notte di Martedì, la moglie lo ha seguitoa solo due ore più tardi. La coppia da due mesi circa era ospitata dalla casa di riposo Eldon Lodge a Paraparaumu, Nuova Zelanda. Hugh era molto malato e quando è spirato, Joan si è spenta a sua volta due ore dopo per un infarto, come se non volesse rimanere senza il suo amato marito col quale stava da quando era ragazza.

Immagine

Joy, una delle figlie, ha detto al Canada Journal: "Si erano conosciuti negli anni Quaranta. Hanno sempre detto che avrebbero voluto andarsene insieme, ma io non ci credevo. Adesso mi sembra quasi un miracolo. Sono stati di un tempismo perfetto". "La loro scomparsa ci rende tristi, ma allo stesso tempo siamo felici per come sono andate le cose. L’ultima parte della loro non era stata facile", ha detto un altro figlio, Robert. La coppia aveva cinque figli, 14 nipoti e 14 pronipoti. “Hanno sempre seguito da vicino le attività di noi figli e dei loro nipoti con grande interesse", ha aggiunto l’uomo. "Non solo condividevano uno scopo comune, ma avevano un forte amore personale l’uno per l'altro, uno strettissimo rapporto."

88 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views