video suggerito
video suggerito

Spendono 5mila euro per salvare un gatto incastrato, ma lui si libera da solo e torna a casa

Un gatto incastrato in un ponte ha richiesto un intervento in forze di squadre di soccorritori per un costo di oltre 5mila euro. All’improvviso però l’animale si è liberato da solo.
A cura di D. F.
9 CONDIVISIONI
Immagine

Ha tenuto per sei giorni con il fiato sospeso un'intera città della Cornovaglia: un gattino, infatti, era rimasto incastrato a nove metri d'altezza su un ponte e per trarlo in salvo è stata attivata un'imponente macchina di soccorso che ha visto il coinvolgimento dei vigili del fuoco, la RSPCA, ente di beneficenza inglese per il benessere animale, e la Network Rail, cioè la società britannica che gestisce le linee ferrate britanniche. L'operazione per salvare il micio è costata 5000 sterline, circa 5600 euro. Ma alla fine l'animale, come nella migliore delle nature beffarde e feline, è uscito da solo ed è tornato a casa come se nulla fosse.

Kirsty Howden, la proprietaria del gatto, si è resa conto del pasticcio in cui si era cacciato quando un suo amico ha condiviso una fotografia su Facebook dedicata agli animali domestici trovati in giro in quella zona dell’Inghilterra. Da quel momento sono stati fatti svariati tentativi di soccorsi: i vigili del fuoco hanno provato con del cibo, poi è stato fatto intervenire personale specializzato dal ragguardevole costo di 500 sterline (565 euro) l’ora. Il tentativo di salvare il gatto è finito per costare migliaia di sterline e quando sembrava tutto inutile lui è serenamente uscito ed è tornato a casa.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views