video suggerito
video suggerito

Spalma la crema solare di Peppa Pig al figlio di 3 mesi: il bimbo riporta orribili ustioni

Jessie Swan, madre australiana, in un post su Facebook ha raccontato di aver semplicemente spalmato la crema al figlioletto: “Non era sotto il sole, è colpa della lozione”. Il bimbo ha passato due notti in ospedale, ma ora sta bene. La sua esperienza con quella particolare protezione non sarebbe isolata.
A cura di B. C.
80 CONDIVISIONI
Immagine

Una donna australiana sostiene che il figlio ha sofferto di “orribili eruzioni cutanee” ed è stato costretto al ricovero in ospedale per due giorni a causa di protezione solare. Jessie Swan, da Hatton Vale nel sud-est delle Queensland, ha postato sulla pagina Facebook “Cancer Council Australia” una foto del  suo bimbo di tre mesi di età. Sul corpicino sono ben visibili i segni dell’eruzione cutanea causata, afferma la donna, dalla SPF50+ Peppa Pig, una protezione solare col marchio del noto cartone animato per bambini.

La signora Swan ha insistito sul fatto che il suo bambino, che ora è stato dimesso, non era stato sotto il sole e quel rossore non è una scottatura. L'organizzazione non-profit Cancer Council ha definito "sconvolgente" la questione, assicurando che sarà approfondirà anche nelle sedi competenti. Ha comunque assicurato che la protezione solare è stata approvata dalla Therapeutic Goods Administration (TGA) e dermatologicamente testata. "Vorremmo rassicurare tutti che la protezione solare è stata formulata per essere adatta anche alle pelli più delicate possibili", ha detto. "Ha un livello inferiore di principi attivi rispetto ad altri prodotti e abbiamo selezionato conservanti che sono noti per essere più sensibili sulla pelle”. Ma in "alcune occasioni" sembra ci siano state delle "reazione allergici o chimiche" a causa degli ingredienti nel prodotto, ha spiegato Cancer Council.

Il post di Ms Swan ha generato oltre 3.000 condivisioni e oltre 1.500 commenti, inclusi messaggi da parte di persone che affermano di aver avuto esperienze simili. "Entrambi i miei figli hanno avuto reazioni avverse a questa protezione solare", ha detto Jo Robertston. "Ho visto questa protezione solare irritare la pelle di così tanti bambini da quando è stata messa in vendita", ha aggiunto Malaney Pohatu.

80 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views