video suggerito
video suggerito

Sorelle separate da bambine, dopo 40 anni si ritrovano a lavorare nello stesso ospedale

Abbandonate in due orfanotrofi della Corea del Sud erano state adottate da due diverse famiglie negli USA. . Per caso, sono state assunte tutte e due in un ospedale di Sarasota, in Florida, come assistenti. Hanno fatto amicizia, scoprendo di aver molti punti in comune…
A cura di B. C.
25 CONDIVISIONI
Immagine

Erano state separate da piccole e dopo 40 anni si ritrovano incredibilmente: assunte nello stesso reparto di un ospedale, scoprono che sono sorelle. E' una storia davvero bella quella che arriva dalla Florida. A riportarla è il Guardian. Le donne erano state abbandonate in due orfanotrofi in Corea del Sud. Eun-Sook, ora conosciuta come Meagan Hughes, era stata portata via dalla madre al padre alcolizzato quando era ancora in fasce L’uomo aveva ancora con sé Pok-nam Shin, che ora si chiama Holly Hoyle O’Brien. Alla morte del padre, quando aveva 9 anni, nel 1978, era stata adottata da una coppia americana che la portò in Virginia, negli Stati Uniti. Nel frattempo anche l’altra sorella era entrata a far parte di una famiglia americana, ma a New York.

Le sorelle non si erano più viste fino a quando sono diventato colleghe, infermiere, nello stesso reparto in un ospedale a Sarasota.  Le due donne sono diventate amiche quasi subito. Poi, parlando, hanno cominciato a capire che i punti in comune delle rispettive vite erano davvero troppi per essere semplicemente frutto del caso. Entrambe in un orfanotrofio in Corea del Sud, entrambe prese da famiglie statunitensi. Un test del dna ha poi confermato la parentela. "Troppo bello per essere vero, ma lo è", hanno commentato le due sorelle, oggi riunite, al Sarasota Herald Tribune. Finalmente, dopo 40 anni.

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views