video suggerito
video suggerito

Sophia, la 18enne che ha denunciato i genitori che volevano farle il test di verginità

La giovane ha denunciato il padre e la madre che, dopo aver scoperto che aveva un fidanzato, hanno cercato di imporle un test della verginità.
A cura di D. F.
2.299 CONDIVISIONI
Immagine

Si chiama Helen Lucas, è una dottoressa inglese ed è balzata agli onori delle cronache per essersi rifiutata di effettuare un "test della verginità" su  Sophia Safaraei, 18 anni, figlia di Mitra Eidiani, 42 anni, e Ali Safaraei, 56 anni, una coppia iraniana che dopo aver scoperto che aveva un fidanzato segreto volevo sapere anche se la ragazza fosse ancora illibata. Come se non bastasse i due avrebbero minacciato la giovane di morte e il padre sarebbe arrivato a puntarle un coltello alla gola per costringerla a interrompere la relazione.

La dottoressa Lucas ha spiegato: "Ho detto a Sophia che non l'avrei neanche potuta toccare senza il suo esplicito permesso e che non l'avrei esaminata se lei non avesse voluto. Dopo averci riflettuto un po' effettivamente si è rifiutata, ed io ne sono stata molto felice". La reazione dei genitori è stata rabbiosa e veemente, con il padre – che poco dopo sarebbe stato accusato di minacce – che ha avvertito che si sarebbe recato alla polizia, a denunciare non si sa bene quale irregolarità nella condotta della dottoressa. Il caso ha avuto una grande eco mediatica in Inghilterra, dove la storia di Sophia è stata interpretata – a ragione – come una ribellione al patriarcato e al fanatismo.

.

2.299 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views