video suggerito
video suggerito

Sono obesi, si sposano e guardano la foto di nozze: “Siamo enormi”. E perdono 150kg in due

Noel e Leisa Hoey, una coppia di Dublino, sono arrivati a toccare il peso complessivo di 330kg. “Drogati di fast food”, hanno deciso di dare una svolta alla loro vita, dopo aver visto l’album di nozze: “Eravamo orribili”. Hanno perso 150kg in due nel giro di 2 anni.
A cura di B. C.
102 CONDIVISIONI
Immagine

Con un peso complessivo di oltre 330kg, Noel e Leisa Hoey, da Dublino, erano così grossi da non riuscire neanche a sedersi uno accanto all'altro al cinema o su un aereo. La loro mole eccessiva ha portato alla rottura della struttura del letto nella loro casa per ben quattro volte. Ma ciò che ha portato i due a dare una svolta alla loro vita, è stata la foto del matrimonio, avvenuto nel 2013: “Quando la guardavamo, ci sentiamo terribilmente imbarazzanti. Eravamo davvero grossi”. Noel, 35 anni è arrivato a perdere quasi 100kg. Leisa, 33, ne ha persi la metà.  “Quando ho visto le foto delle nostre nozze il mio cuore è come affondato, mi sentivo assolutamente disgustata. Ero davvero delusa” ricorda Leisa. “Ma da quando mi sono iscritta in palestra, ho perso ben sei taglie. Finalmente siamo in grado di fare le cose che fanno anche le coppie normali, come le coccole al cinema, seduti uno accanto all'altro, o anche sederci vicini sui mezzi pubblici e anche avere una notte di sonno tranquillo, senza paura di rompere il letto” ammette la donna.

La coppia, che si è conosciuta nel 2003, ammette di essere stata “drogata di fast food per tutta la vita”. Poi la situazione è finita col peggiore, dopo la nascita dei loro figli AJ, 11 anni, e Tyreece, otto. Le cose andavano così male che a Leisa era stata raccomandata una banda gastrica quando era arrivata a pesare 115 kg, ma quando è rimasta incinta delle due gemellini, Maddison e Torey, che oggi hanno 2 anni, l'operazione è stato messo in attesa. In quel periodo, suo marito Noel pesava oltre 200 kg. “Sapevamo di essere grassi, ma la questione non era legata solo all’aspetto fisico, ma anche alla nostra salute. Eravamo una sorta di bomba ad orologeria” dice la 33enne. “Una sera, dopo aver fatto il turno di notte sono tornato a casa esausto, mi sono buttato subito nel letto che è letteralmente crollato sotto il mio peso. Abbiamo rotto il letto altre tre volte dopo. Alla fine siamo stati costretti a rinunciare a dormirci entrambi sopra, optando per un materasso”.

Immagine

Ma il peggio doveva ancora arrivare. Nel luglio del 2013, Noel chiede a Leisa di sposarla. La ragazza accetta. Ma subito iniziano i problemi. La futura sposa ammette di aver faticato a trovare un vestito da sposa “che coprisse tutta la mia ciccia”. Ma la più grande delusione è giunta alla coppia dall’album delle nozze. “Quando Leisa ha guardato quelle foto si è messa a piangere. Eravamo enormi. Allora, le ho prese e le ho strappate, per poi gettarle nel cestino” ricorda Noel. La decisione di iscriversi in palestra è l’inizio della nuova vita per la coppia. Non passa molto tempo prima che i piccoli cambiamenti cominciano a fare una grande differenza nel loro girovita. “Abbiamo praticamente dovuto buttare via tutti i nostri vecchi vestiti e comprarne dei nuovi” dice Leisa. “Ho conosciuto la gioia delle piccole cose, come correre insieme ai nostri figli. E’ una sensazione stupenda” aggiunge la donna.

Immagine
102 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views