video suggerito
video suggerito

Somiglia ad Hitler e, per lavoro, si fa fare foto dai turisti

Per Emin Djinovci la somiglianza ad Hitler diventa un vero e proprio lavoro. Ma, a quanto pare, non si tratta solo di una professione. I media locali elogiano il suo “spirito imprenditoriale”.
A cura di Redazione
16 CONDIVISIONI

Ai turisti chiede 76,5 euro per mettersi in posa con lui. Questi, in compenso, potranno far credere di aver incontrato Adolf Hitler durante il proprio viaggio in Kosovo. Emin Djinovci, infatti, è un uomo di 49 anni di Mitrovica che si definisce la "reincarnazione kosovara di Adolf Hitler" e che della propria somiglianza al dittatore tedesco ha fatto un lavoro. L'uomo gira con una copia del Mein Kampf per potersi mettere a disposizione del turista in qualsiasi momento.

Emin Djinovci (Foto da Reddit).
Emin Djinovci (Foto da Reddit).

Ma quello di Emin Djinovci non è soltanto un lavoro. Come si poteva facilmente presumere, il fondatore del nazionalsocialismo è per il suo "sosia" qualcosa di più di una figura a cui somigliare solo esteticamente. Djinovci, che ha cinque figlie e le chiama "le bambine di Hitler", si dice "orgoglioso di somigliare al Fuhrer perché, come lui, ho combattuto contro i serbi, i miei nemici". "Il nemico del mio nemico è mio amico" – spiega ancora al Daily Mirror – "Già, i serbi sono i miei nemici, non lo nascondo affatto".

Djinovci arrivo in Kosovo nel 1998, partendo dalla Germania per combattere contro i serbi. Se fosse tornato in Germania, dove lavorava in un negozio, sarebbe stato accusato di apologia, ma nello stato balcanico non esistono per lui problemi simili. Anzi, alcuni media locali hanno addirittura elogiato il suo "spirito imprenditoriale".

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views