video suggerito
video suggerito

Smarrito a Trapani nel 2011, ritrovato a Firenze: la storia del cane Rudy

Un pechinese di 5 anni era stato smarrito in Sicilia. Qualche giorno fa alcuni passanti, lo hanno visto mentre si aggirava nel centro della città toscana (a quasi mille km da Trapani). Grazie al microchip, il cagnolino ha potuto riabbracciare i suoi proprietari.
A cura di B. C.
84 CONDIVISIONI
Immagine

Tra Trapani e Firenze ci sono quasi mille chilometri, se si considera la distanza in automobile. Una bella distanza, indubbiamente. Nessuno si immaginerebbe di poter ritrovare il proprio cagnolino smarrito (ben 3 anni fa, nel nostro caso) a qualcosa come 12 ore da casa propria. E’ invece è proprio quanto accaduto al piccolo Rudy, pechinese di 5 anni, smarrito nel 2011 a Trapani e ritrovato il 2 maggio scorso a Firenze. L’animale vagava spaesato per le strade del capoluogo fiorentino quando è stato notato da alcuni passanti che hanno avvisato gli addetti del servizio di igiene urbana e veterinaria dell'Azienda sanitaria fiorentina.

Grazie al microchip, è stato così possibile risalire ai suoi proprietari: siciliani di Trapani. Il computer inoltre ha fornito anche il giorno esatto della scomparsa, il 16 agosto 2011. Non è chiaro, però, dove l’animale abbia trascorso questo periodo. Tra le ipotesi, quella che per questi tre anni Rudy sia stato accudito da qualcuno che dopo averlo trovato (o anche rubato) lo ha tenuto con sé, per poi abbandonarlo. Alla fine tutto è bene quel che finisce bene. Il piccolo animale ha potuto riabbracciare i legittimi  proprietari (una coppia di coniugi che gestisce un parcheggio per camper), che si sono immediatamente recati a Firenze per recuperarlo.

84 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views