video suggerito
video suggerito

Si sottopone a terapia per curare i dolori, si ritrova sette orribili fori sulla schiena

Un uomo di cinese di 63 anni lamentava forti dolori alle spalle, ha così deciso di sottoporsi ad un’antica terapia chiamata coppettazione. I risultati però sono stati assolutamente disastrosi.
A cura di B. C.
96 CONDIVISIONI
Immagine

Si era sottoposto a quel trattamento terapeutico convinto che gli sarebbe stato d’aiuto contro i dolori articolari che lo affliggevano, rendendogli complicati anche i movimenti più semplici. Li Lin, 63enne cinese, si è ritrovato con sette grossi fori sulla schiena. La coppettazione  è un’antica tecnica terapeutica della medicina cinese. Consiste nell’applicare sulla pelle delle coppette la cui pressione interna è stata ridotta attraverso il riscaldamento. Qualcosa però è andato storto nella procedura che ha riguardato il signor Lin. L’uomo soffriva in particolare della cosiddetta ‘spalla congelata’, chiamata anche Frozen Shoulder o capsulite adesiva, una malattia della spalla che provoca dolore e rigidità. Gli è stato detto che la terapia, che ha una storia di migliaia di anni nella medicina tradizionale cinese, lo avrebbe aiutarlo a muoversi liberamente. Ma l’uomo, originario di Chengdu, nel sud-ovest della Cina, si è ritrovato degli enormi fori sulla schiena.

Immagine

Li ha spiegato di essersi recato ogni giorno nell’ultimo mese di maggio in una clinica di Chengdu per effettuare la coppettazione. Il suo terapeuta avrebbe utilizzato le tazze sempre nella stessa posizione sulla schiena. Dopo 10 giorni avrebbe cominciato a notare delle vesciche sulla schiena, ma convinto che il trattamento avrebbe curato la spalla dolorante, ha deciso di continuare. Due giorni prima del termine previsto del suo trattamento, Li ha cominciato a lamentare dei forti dolori sulla schiena. Un controllo dal suo medico ha rivelato le orripilanti ferite, che peraltro avevano già iniziato a marcire. Ora l’uomo ha interrotto la coppettazione. Non è chiaro se abbia deciso di prendere provvedimenti nei confronti del terapeuta.

96 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views