video suggerito
video suggerito

Si soffia il naso con troppa forza, rischia di perdere la vista

Nel Regno Unito una donna di 32 anni ha confessato di aver forzato forse troppo per tentare di liberare il naso ed è finita in ospedale perché i suoi occhi si sono gonfiati al punto da non riuscire più a tenerli aperti.
A cura di S. P.
340 CONDIVISIONI
Immagine

Si è soffiata il naso ripetutamente per diverse ore e forse in maniera un po’ troppo violenta e alla fine è finita in ospedale a causa di gravi fastidi agli occhi. E in ospedale le hanno detto che avrebbe addirittura potuto perdere la vista. È la storia di una donna di 32 anni del Regno Unito. Come riporta il Mirror, la donna – che ha preferito restare anonima – ha confessato di aver probabilmente forzato un po’ troppo per diverse ore nel tentativo di liberarsi il naso e che a un certo punto i suoi occhi si sono gonfiati tanto da non riuscire più a tenerli aperti. Al Leicester Royal Infirmary le hanno detto che se non fosse stata curata subito avrebbe appunto potuto perdere la vista.

Questo perché la 32enne aveva sperimentato una condizione rara chiamata enfisema orbitale, che le ha causato anche la rottura del naso. Non è chiaro comunque se il naso non fosse già rotto prima. Il caso della 32enne è stato menzionato anche sul British Medical Journal: “Anche se questo tipo di enfisema di solito avviene dopo un trauma, stavolta è stato solo per via dell'eccessivo sforzo per soffiarsi il naso. Ma una frattura spontanea del naso – si legge nell'articolo – non è mai stata riportata prima d'ora”.

340 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views