video suggerito
video suggerito

Si presentano a scuola con questo taglio, cacciati dall’aula e messi in isolamento

Kieran, 12 anni, e Dan, 13, lunedì si sono presentati in classe, nella loro scuola a Plymouth, in Regno Unito. Non appena gli insegnanti li hanno visti, li hanno sbattuti fuori. Ora non possono socializzare neanche con gli altri studenti. Ma i genitori non ci stanno: “Hanno avuto sempre quel taglio”.
A cura di B. C.
30 CONDIVISIONI
immagini SWNS
immagini SWNS

Cacciati fuori dalla classe e poi messi in isolamento per un taglio di capelli un po’ troppo alla moda, sembrerebbe, per una scuola. Kieran Roberts, 12 anni, e il suo amico Dan Scrawley, 13, lo scorso fine settimana sono andati insieme dal barbiere a Plymouth, in Regno Unito, e hanno chiesto di farsi rasare entrambi i lati della testa. Una pettinatura di tendenza tra i giovani della loro età. Ma appena hanno messo piede all’interno dell’istituto Sir John Hunt Community Sports College nel Devon, gli insegnanti hanno fatto capire loro che quel taglio non era assolutamente tollerato, come scrive il Mirror.

E così sono stati portati fuori dall'aula ed ora sono in isolamento, ciò vuole dire che non è consentito loro di fare pause o di lasciare l’istituto durante l’ora di pranzo, e soprattutto gli è vietato socializzare col resto della scuola, almeno fino a nuovo ordine. Il padre di Kieran, William, 50 anni, ha già promesso battaglia, assicurando che il figlio “la prossima volta uscirà dal barbiere con lo stesso identico taglio”. "Kieran ha avuto quel taglio di capelli fin dall'inizio dell'anno in quella scuola” ha spiegato l’uomo. “Ora quando pranza deve sedersi a un tavolo lontano da tutti gli altri bambini, è una vera presa in giro” dice il signor Roberts. "Non appena i suoi capelli saranno di nuovo lunghi lo porterà io stesso a tagliarseli di nuovo così” assicura l’uomo. L’istituto si è rifiutato di rilasciare commenti sull’accaduto.

30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views