Si getta dall’auto in corsa per salvarsi da un’aggressione poi partorisce e muore
Quando l'uomo che sedeva accanto a lei ha minacciato di aggredirla Helena Broadbent, 32 anni, mamma di due figli e incinta di una terza, ha deciso di gettarsi dall'auto in corsa ad alta velocità. Quello della donna è stato un disperato tentativo di salvarsi, ma purtroppo le è costato carissimo. La trentaduenne infatti ha riportato gravi ferite dalle quali non è riuscita a guarire ed è morta dopo il trasporto in ospedale, fortunatamente non prima di aver dato alla luce la figlia che aveva in grembo.
Secondo quanto racconta il Daily Mail, poco dopo essersi gettata dalla vettura in corsa Helena Broadbent ha partorito la sua bebè con un taglio cesareo. I medici si sono subito resi conto della gravità della situazione e hanno fatto di tutto per salvare anche la mamma, tuttavia purtroppo le ferite riportate dalla donna, come detto, si sono rivelate fatali. Poco dopo il parto è infatti deceduta.
La neonata è stata nel frattempo trasferita al Royal Women’s Hospital di Melbourne e resta in condizioni critiche. La polizia ritiene che l’autore della tentata aggressione sia un 35enne conosciuto dalla vittima. Secondo un suo vicino di casa, Ivan Sucic, fu lui a lasciare l’abitazione della signora Broadbent e del suo compagno prima di “saltare nella sua macchina ed entrarvi sbattendo con forza la portiera”. Lo stesso testimone ha raccontato di aver sentito Helena urlare. Sul caso è stata subito aperta un’indagine.