video suggerito
video suggerito

Si frattura il pene facendo sesso. Ecco le posizioni più pericolose

“Ho sentito uno strappo, poi c’era sangue ovunque”, questo il racconto di Alan, 20 enne irlandese, ai medici. Solo dopo 3 mesi il suo membro è completamente guarito. Ma quali sono le posizioni sessuali più a rischio?
A cura di B. C.
5.280 CONDIVISIONI
Immagine

Sarebbe dovuta essere una notte di passione quella di una coppia di ragazzi irlandesi, entrambi 20enni, Alan Parke e Clarissa Cairns. Ma si è conclusa in ospedale, per uno spiacevole inconveniente legato al sesso. Durante l'amplesso Alan si sarebbe fratturato il pene. "Ho sentito come uno strappo e c'era sangue dappertutto", ha poi spiegato il ragazzo, originario di Donegal, al Daily Mail. Alan è rimasto in convalescenza senza poter andare al lavoro per settimane. Sembra che i due fidanzati si fossero lasciati prendere troppo dall'entusiasmo, finendo per intraprendere qualche manovra troppo avventata sotto le lenzuola. I medici hanno ammesso di non essersi mai trovati di fronte a niente di simile e hanno dovuto sottoporre Alan a un delicato intervento chirurgico.
"Stavamo solo facendo sesso, Clarissa era sopra. – ha spiegato Alan – Tutto d'un tratto ho sentito uno scatto. Non ho mai sentito un dolore come questo. Clarissa cercava di calmarmi, ma io stavo troppo male". Clarissa ha detto che i vicini della coppia, avrebbe anche sentito il suo ragazzo gridare di dolore durante l'incidente: “Strillava come un bambino”. Nelle prime due settimane Alan è stato costretto a chiamare l'ambulanza per sette volte perché non riusciva a controllare l'emorragia. Ora dopo tre mesi il suo membro è completamente guarito.

Le posizioni sessuali più pericolose

Video thumbnail

La frattura del pene si verifica quando l'appendice è soggetta ad un forte trauma da corpo contundente, che può verificarsi durante un rapporto sessuale o per una masturbazione vigorosa. Dal 1924, almeno 1.600 casi sono stati registrati in tutto il mondo – circa 16 casi all'anno – fa sapere il Telegraph. E all'inizio di quest'anno, alcuni ricercatori brasiliani hanno individuato nelle posizioni della ‘donna sopra ‘ e della ‘cowgirl', la responsabilità della metà di tutte le fratture del pene che possono verificarsi durante il sesso. Nel confronto, il ‘doggy style' è causa del 29 per cento delle lesioni, mentre quella del  missionario' del 21 per cento degli incidenti a letto. I medici hanno già messo in guardia su come la frattura del pene possa portare a problemi seri, come la disfunzione erettile.

5.280 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views