video suggerito
video suggerito

Si fa rimuovere capezzoli e ombelico e li vende su eBay come fossero orecchini

Karim Boumjimar, 18enne spagnolo-marocchino, dice di averlo fatto in nome dell’arte, ma anche perché non vuole ‘’essere attaccato alle cose materiali’’. Ad aggiudicarsi i suoi personalissimi ‘gadget’ sarà il miglior offerte sul sito di e-commerce.
A cura di B. C.
472 CONDIVISIONI
Immagine

Un ragazzo di 18 anni, Karim Boumjimar si è fatto rimuovere chirurgicamente i capezzoli e l’ombelico. Lui, spagnolo di origini marocchine, afferma di averlo fatto “in nome dell’arte”. Ed ora vuole venderli su eBay come orecchini. Karim, che vive a Londra, ha pubblicato un post su Twitter nel quale racconta tutti la sua storia, forse anche con l’intento di trovare clienti interessati all’acquisto dei suoi ‘gadget’, dei quali pubblica anche una foto, a dir poco inquietante. Poi ha aggiunto: “La collana con l’ombelico arriverà presto”. Karim afferma di averlo fatto perché non vuole “essere attaccato alle cose materiali” e sostiene essersi ispirato a Stelarc, un artista che da sempre usa il suo corpo per comunicare con il mondo esterno.

“Si è attaccato un orecchio al braccio sinistro – ha spiegato Karim – ma questa è solo una delle sue ‘performance’ che ho sempre apprezzato moltissimo”. Il 18enne è stato comunque sospinto dalla Rete verso la sua scelta estrema. “Così tanta gente, ormai, ha la propria community, penso che sia bello avere l’approvazione del prossimo”. “Il narcisismo è il mio mezzo”, ha aggiunto. In molti gli chiedono come mai sul suo corpo non si vedano cicatrici nelle zone degli interventi di rimozione. Lui spiega: “Uso tonnellate di trucco ogni volta che mi scatto una foto”. Ovviamente non mancano le critiche, ma Karim non sembra farci caso: “Quando qualcuno mi offende, penso solo che sto ricevendo dei feedback su ciò che faccio”.

472 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views