video suggerito
video suggerito

Sfigurò un bambino di 4 anni: pitbull ‘graziato’ con l’ergastolo

L’animale, Mickey, aveva azzannato ripetutamente il piccolo a Phoenix. Le autorità locali ne avevano chiesto la soppressione ma, dopo l’intervento di diversi gruppi di animalisti, la pena è stata commutata in ‘carcere a vita’ (da scontare in un canile).
A cura di B. C.
15 CONDIVISIONI
Immagine

E' stato condannato all'ergastolo per aver aggredito un bambino. E' la pena che dovrà scontare Mickey, il pitbull che aveva ferito il piccolo di 4 anni qualche tempo. La vicenda aveva fatto a lungo fatto discutere in Arizona: nel febbraio scorso, l'animale aveva assalito Kevin Vincente, mentre il bimbo ero sotto sorveglianza della baby sitter. L'incidente mentre la piccola vittima stava giocando nel cortile di casa: quando si è avvicinato troppo al cane, questi ha reagito con ferocia, azzannandolo ripetutamente al viso.

Da lì si è scatenata una battaglia tra chi riteneva che Mickey dovesse essere soppresso e chi, invece, sostenevano che la colpa dell'aggressione fosse della babysitter, per aver consentito al bimbo di giocare vicino all'animale. Quando tutto sembrava deciso per la soppressione, un'associazione animalista si è fatta avanti, presentando un'assistenza legale per il cane grazie ad una raccolta fondi appositamente organizzata. E così i giudici hanno dato ragione alla difesa: Mickey, per ordine del giudice Deborah Griffith, è stato sterilizzato e gli sono stati tagliati i canini. E' stato quindi mandato in un canile della contea di Maricopa, dove dovrà trascorrere il resto della vita senza la possibilità di essere adottato.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views