video suggerito
video suggerito

Sfigurata con l’acido dall’ex fidanzato: “Sentivo la mia faccia che si scioglieva”

Adele Bellis, 23 anni, ha perso un orecchio ed è rimasta quasi senza capelli dopo l’aggressione subita un mese fa. Oggi ha deciso di raccontare quella drammatica esperienza e il passato con quell’uomo che le ha rovinato la vita.
A cura di B. C.
1 CONDIVISIONI
Immagine

Adelle Bellis, una ragazza inglese di 23 anni, lo scorso 14 agosto è stata sfigurata dall'ex fidanzato. L’uomo, il 26enne Anthony Riley, voleva accettare la fine di della relazione con la giovane e così ha ingaggiato tre persone per gettarle dell'acido sulla faccia. Adele ha perso un orecchio, gran parte dei suoi capelli e ha cicatrici profondissime, sia nel fisico che nell’animo, che la accompagneranno per tutto il resto della sua vita. Ora, a distanza di un mese ha deciso di raccontare quei drammatici momenti. La 23enne stava aspettando il pullman per andare a lavorare nella sua città natale di Lowestoft. “Ho visto un ragazzo in tuta che mi è passato davanti. Stavo parlando al telefono, quindi non ci ho fatto particolarmente attenzione. E’ stato lui a gettarmi l'acido in faccio, ho sentito che ha colpito un lato della mia testa”.

In un primo momento Adele pensava che le era stata buttata addosso solo dell’acqua, ma poi improvvisamente ha cominciato a sentire dolore: “E’ difficile spiegare l’agonia provata in quel momento”. Ha iniziato ad urlare “Gridavo alle persone che stavo andando a fuoco, ma era l'effetto dell'acido. Sentivo che colava lungo il mio viso, lungo la mia schiena. Una brava persona ha gettato dell'acqua su di me" dice. E aggiunge: "Se la mia esperienza servisse a salvare una ragazza dall'attraversare ciò che io ho passato, questo mi renderebbe felice". Adele comunque vuole andare avanti: "Voleva il mio viso e non è riuscito a prenderlo. Ce l'ho ancora io e sono ancora qui".

Adele e Anthony si erano messi insieme nel 2008, quando lei aveva solo 16 anni. All'inizio, la loro relazione andava a gonfie vele. Col tempo però, il ragazzo aveva cominciato a fare sempre più pressioni alla giovane: pretendeva di decidere con chi poteva uscire, cosa poteva indossare, cosa poteva fare. Nel 2011 la sorella di lui, Michelle, minaccia Adele di "spaccarle la faccia". E’ la goccia che traboccare il vaso: Adele lascia Anthony. Ma un giorno lui la raggiunge in stazione e le urla: "Sto decidendo se pugnalare te, o uccidere i tuoi genitori – che sarà meglio perché dovrai vivere con il senso di colpa!". Riley è condannato per molestie e gli viene vietato di avvicinarsi a lei. Ma non finisce qui. Nella primavera 2014 Adele accetta di rivederlo per una serata al cinema. Ma è una trappola: l’uomo assolda un complice per accoltellare la sua ex al volto, simulando un’aggressione. “Odiava che potessi uscire senza di lui e pensava che nessun altro mi avrebbe voluta così sfregiata" spiega oggi Adele. Poi il dramma dello scorso 14 agosto.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views