Serpente mangia un uomo: parenti squarciano ventre del pitone e lo tirano fuori morto
Akbar Salubiro, 25enne indonesiano, era scomparso nella serata di Domenica, nel remoto villaggio sull'isola di Sulawesi, nella zona occidentale del Paese asiatico. Il giorno dopo, parenti e amici si sono messi sulle sue tracce e hanno fatto una tremenda scoperta: un pitone gigante, sofferente per una probabile indigestione, è stato rinvenuto nel giardino dietro la casa dell’uomo. Il corpo senza vita di Akbar è stato trovato all'interno del serpente di 7 metri dopo che i residenti, inorriditi, hanno deciso di aprire il ventre dell’animale con un coltello da caccia.
La notizia è stata riportata dal Daily Mail. Un video agghiacciante mostra il cadavere di Akbar che viene lentamente rimosso da ciò che resta del pitone killer, man mano che la pelle dell’animale viene staccata. Satriawan, vicino di casa del 25enne, ha detto ai media: “L’abbiamo trovato nei pressi del giardino. Pensavamo che Akbar fosse partito da sua per andare a raccogliere le piante dell’olio di palma. Quando ci siamo accorti che non era tornato, ci siamo messi a cercarlo” ha aggiunto l’uomo, che conosceva personalmente la vittima.
Salubiro Junaidi, segretario amministrativo locale, ha aggiunto: “Alcuni hanno rivelato di aver sentito della grida la sera prima che Akbar è scomparso. Quando il serpente è stato catturato, gli stivali che indossava erano chiaramente visibili nello stomaco del rettile. I residenti hanno squarciato il ventre del serpente e hanno trovato Akbar ormai senza vita” ha detto ancora Junaidi.