video suggerito
video suggerito

Senzatetto trova un gattino abbandonato e si prende cura di lui coi pochi soldi che ha

I precedenti proprietari di Enrique lo avevano chiuso a chiave in un bagno di un motel. A salvargli la vita è stata una clochard che spesso dorme nei pressi della struttura in Texas. Gli ha comprato del cibo, una copertina e un giocattolo. Ma i gestori dell’albergo le hanno detto che non poteva stare lì col gatto…
A cura di B. C.
29 CONDIVISIONI
Immagine

Nonostante non avesse molto da offrirgli, ha comunque deciso di prendersi cura di quell’animale abbandonato, dandogli una seconda possibilità di vita e di amore. La storia è quella di un gatto lasciato al proprio destino dai suoi precedenti padroni in un bagno di un motel appena fuori Houston, in Texas. Chissà che fine avrebbe fatto Enrique (questo il nome dato alla bestia), se quella senzatetto non avesse sentito il suo pianto provenire dallo stanzino adibito a toilette. Secondo quanto poi accertato dal Montgomery County Animal Shelter di Conroe, il gatto era stato chiuso a chiave in quel bagno da almeno una settimana. La donna ha liberato il micio da quella prigione e gli ha comprato un orsacchiotto, una coperta e del cibo, con quel poco denaro che le era rimasto. I gestore del motel non facevano troppe storie alla donna che riposava nei pressi della struttura.

Ma quando la storia del gatto è emersa, l’hanno messa di fronte alla scelta: o rinunciava al gatto o rinunciava allo spazio dove dormire. A quel punto la donna ha deciso di portare Enrique al rifugio per animali di Montgomery chiedendo per l’animale quello che lei non era in grado di offrirgli: una casa. “E’ una donna meravigliosa, ha curato quel gatto meglio che poteva” ha scritto su Fb Tonya Prudhomme Todd, dipendente del centro, ha scritto su Facebook. "Gli ha dato molto considerando che ha pochissimo a disposizione”. Enrique è stato lasciato con le scatolette che non aveva ancora mangiato, la coperta e il gioco che la donna gli  aveva comprato. Enrique sta benone e presto avrà una nuova famiglia. Ora però l’obiettivo del Montgomery County Animal Shelter di Conroe è rintracciare la senzatetto e cercare di darle una mano: “Abbiamo bisogno di più persone buone in questo mondo – scrivono su Facebook -. E vogliamo dimostrare loro che la gentilezza paga”.

29 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views