video suggerito
video suggerito

Senzatetto scopre di aver un conto in banca dimenticato: potrà comprarsi casa

La storia di John Helinski, 62enne disabile originario della Polonia, che da circa 3 anni era costretto a dormire sulle panchine e alle fermate dei bus a Tampa, Florida. Grazie all’intervento di un poliziotto e dei servizi sociali, ha scoperto di aver un bel gruzzoletto di soldi in banca.
A cura di B. C.
22 CONDIVISIONI
Immagine

Per tre anni ha vissuto da barbone, ma la vita di John Helinski, 62enne disabile originario della Polonia, è cambiata in un attimo grazie all'intervento di Daniel McDonald, un agente della polizia di Tampa, in Florida, e di Charles Inman, un assistente sociale del posto. Dal 2012, John ha trascorso le sue notti riparandosi dalle intemperie solo con semplici scatole di cartone nei pressi di una fermata dell'autobus nella città sulla costa occidentale della Florida. Ad ABC News che ha raccontato la sua storia, ha detto di essere diventato “invisibile” agli occhi della gente, nonostante occupasse nottetempo panchine e spazi pubblici a Tampa. Ma le cose sono iniziate a migliorare quando McDonald e Inman gli hanno trovato una sistemazione al coperto in un rifugio per senzatetto.

Ma non è tutto. Grazie all’intervenuto delle autorità si è infatti scoperto che Helinski aveva un conto praticamente dimenticato dove per anni erano state versate le indennità della Social Security relative alla sua disabilità. L’uomo, senza saperlo, aveva quindi accumulato tanto denaro da sistemarsi tranquillamente, se non per il resto della vita, quantomeno per togliersi subito dalla strada comprando casa. A quel punto è stato solo necessario recuperare i documenti bancari del 62enne, che una volta ritrovati, gli hanno dato accesso al capitale depositato in banca. “Sono eccitato ed euforico” ha detto Helinski ad ABC News. “Siamo rimasti tutti sbalorditi da questa storia, non so davvero cosa dire”, ha affermato. “Penso che siamo entrambi storditi. Non eravamo abbastanza sicuro che cosa dire, ha invece detto Dan McDonald, il poliziotto che ha contribuito a rendere ricco il senzatetto.

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views