video suggerito
video suggerito

Senzatetto ritrovato dalla famiglia grazie a una foto sul giornale

Un gruppo di clochard cerca riparo dal freddo di Washington. Una fotografa dell’Ap realizza alcuni scatti per raccontare il gelo che ha colpito gli Usa. Una di quelle finisce su Usa Today e permette a una famiglia di ritrovare il figlio.
A cura di B. C.
610 CONDIVISIONI
Associated Press
Associated Press

Barba incolta, malandato, si riscalda sotto una vecchia e sudicia coperta, appoggiato contro una grata della metropolitana di Washington da cui fuoriesce un po' di calore. Lo scatto è di Jacquelyn Martin di Associated Press è ha permesso ad un giovane senzatetto di tornare a casa. Il ventenne, Nicholas Simmons, era solo uno dei tanti clochard che si riparano dalle bassissime temperature di questi giorni negli States. L'intento della fotografa era proprio quello di  raccontare attraverso le immagini il freddo polare che attanaglia anche la Capitale. Ma tutto è cambiato quando la foto è stata pubblicata su Usa Today. I familiari, dopo aver visto, hanno subito contattato il giornale che, a sua volta, ha rintracciato la Martin via Twitter.

Il ragazzo aveva lasciato la casa dei genitori, nel nord dello Stato di New York, il primo gennaio, senza documenti, telefono, vestiti. Quattro giorni dopo, a una distanza di oltre 650 chilometri, è apparso tra i senzatetto di Washington. “Mio figlio non sta molto bene – si è limitata a dire la mamma, la signora Michelle Simmons –. Ma il buon Dio me lo ha fatto ritrovare e passerò il resto della mia vita a farlo star bene”.

610 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views