video suggerito
video suggerito

Senza figli e allontanati dalla famiglia lasciano la loro eredità a una scimmia

Accade in India: marito e moglie sono stati allontanati dalle famiglie che non hanno accettato il loro matrimonio. Alla scimmia adottata anni fa è riservato ogni comfort e la sua camera è dotata sia di un condizionatore per l’estate che di una stufa per l’inverno.
A cura di S. P.
26 CONDIVISIONI
Immagine

Tutti i loro beni a una scimmia, quella adottata e trattata come un figlio ormai 10 anni fa. Questa la decisione presa da una coppia di coniugi indiani, Brajesh Srivastava e sua moglie Shabista, che alla Bbc hanno raccontato la loro storia e hanno spiegato il perché della loro scelta. La coppia non ha avuto figli ed entrambi sono stati allontanati dai loro parenti che non hanno accettato il loro matrimonio. Lui, infatti, è induista mentre lei è musulmana e i matrimoni interreligiosi sono ancora una controversia in alcune zone dell'India. Alla Bbc la coppia ha raccontato di aver vissuto da soli per molti anni ma che poi, nel 2005, hanno comprato Chunmun per 500 rupie (circa sette euro). Una scimmietta che per loro è diventata un figlio. “Allora era un cucciolo, aveva meno di un mese, e sua madre era morta dopo essere rimasta fulminata”, ha raccontato la donna che ha spiegato anche come vive Chunmun. La scimmietta segue una dieta a base di latte, frutta e pasti preparati in casa: “Per colazione gli diamo melograno e un bicchiere di latte. Alle dieci di mattina ha lenticchie, pane, verdure e chutney preparati in casa”. Chunmun ha una camera dotata sia di un condizionatore per i periodi più caldi che di una stufa per l’inverno.

Nel 2010 i coniugi hanno organizzato le nozze della scimmia – I coniugi indiani gli hanno anche organizzato un sontuoso matrimonio, proprio come si fa per un figlio: nel 2010, infatti, Chunmun “ha sposato” la scimmietta Bitti Yadav e adesso le due scimmie vivono insieme nella casa della coppia. Ogni anno festeggiano anche il loro anniversario di matrimonio. Non sono mancati i periodi bui nella vita della coppia indiana che ha anche rischiato di perdere la scimmia. “Un dottore che abbiamo consultato ci ha detto che era illegale avere un animale selvatico” in casa, ha raccontato la signora Srivastava. “Quando ce l'ha detto abbiamo iniziato a piangere e gli abbiamo spiegato che per noi Chunmun era un figlio. Si è dispiaciuto e ha parlato con alcuni funzionari. Gli ha anche livellato i denti, così che non avrebbe potuto mordere nessuno”, ha spiegato la donna. Il marito, dal canto suo, ha affermato che i suoi affari sono addirittura migliorati da quando hanno adottato Chunmun.

26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views