video suggerito
video suggerito

Sembrava incinta di 8 mesi: 18enne aveva un cancro grande come un cocomero

Olivia Key è una ragazza inglese che nel 2013 ha notato che la sua pancia si stava gonfiando ma solo qualche mese fa, quando ha iniziato ad avere tremendi dolori, è andata in ospedale: le hanno rimosso un tumore più pesante di un bambino appena nato.
A cura di S. P.
765 CONDIVISIONI
Immagine

Spesso chi la vedeva pensava che Olivia Key, una giovane inglese di 18 anni, dovesse partorire ma in realtà lei non era incinta: dentro di lei non stava crescendo nessun bambino, ma un cancro ovarico. La giovane ha raccontato di aver scoperto di avere una malattia che avrebbe potuto ucciderla solo molto tempo dopo aver avuto alcuni sintomi. Ha raccontato infatti che già nel 2013, quando frequentava il suo ultimo anno di scuola, ha notato un nodulo sul suo stomaco. La sua pancia si stava gonfiando ma lei, senza preoccuparsi, ha pensato semplicemente che il suo corpo si stava trasformando. Col trascorrere del tempo, però, la sua pancia è cresciuta al punto da sembrare davvero incinta e inoltre lei ha iniziato a soffrire di terribili dolori. A quel punto, nel novembre scorso, è andata in ospedale e gli stessi medici, dopo alcuni controlli, sono rimasti scioccati quando hanno scoperto che la giovane aveva una cisti gigante nelle ovaie. Una cisti grande come un cocomero che pesava più di un bambino appena nato.

Dopo l’intervento, i medici hanno però potuto tranquillizzare la ragazza: il tumore non sarebbe tornato e lei non ha avrà problemi in futuro per avere bambini. “Quando mi hanno detto che avevo un cancro sono rimasta scioccata – ha detto Olivia – non pensi mai di poter avere una malattia da giovane, non pensi mai che potrebbe succedere a te”. La ragazza, che sta studiando da allenatore, ha ripreso a fare sport già poche settimane dopo l’operazione.

765 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views