video suggerito
video suggerito

Selfie banditi nei college americani: vietati gli autoscatti alle lauree

Le università americane contro i selfie, una moda non gradita ai college la cui volontà è mantenere il decoro e la formalità delle cerimonie di laurea.
A cura di S. P.
29 CONDIVISIONI
Immagine

Selfie vietato nelle università americane. La moda del momento, che ha conquistato anche il presidente Barack Obama, a tanti proprio non va giù. Diversi college americani hanno infatti chiesto ai propri studenti di non scattare selfie durante le cerimonie del diploma: l’obiettivo è quello di mantenere il decoro e la formalità dell’evento. E di non perdere tempo in distrazioni con i famosi autoscatti da condividere sui social. La regola generale, dunque, è quella di non scattare selfie durante le cerimonie anche se qualche college ha deciso di assumere un atteggiamento un po’ meno rigido. Se la Bryant University di Smithfield, nello stato di Rhode Island, ha ufficialmente obbligato i propri studenti a non usare il telefonino o altri dispositivi durante la cerimonia del diploma, la Kent State University, in Ohio, ha predisposto una “zona-selfie” nel percorso che porta al palco dove vengono consegnati i diplomi.

Un selfie sul palco? Rischi la mancata consegna del diploma – Il primo college ha spiegato il suo divieto dicendo di non volere che la cerimonia diventi più lunga delle tre ore e mezza già previste “per colpa degli studenti che la interrompono facendo foto”, così ha detto Elizabeth O'Neil, responsabile delle pubbliche relazioni della Bryant. La seconda, invece, ha predisposto una “zona-selfie” proprio per limitare eventuali distrazioni durante la cerimonia, lasciando parzialmente liberi gli studenti di catturare le loro emozioni e condividerle sui social network. Una terza università, quella del South Florida a Tampa, la scorsa settimana aveva addirittura avvertito i propri studenti che un selfie sul palco avrebbe potuto comportare la mancata consegna del diploma.

29 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views