video suggerito
video suggerito

Scuote il figlio di 9 mesi perché fa i capricci, il bimbo muore: padre condannato a 8 anni

Stephen Ward, 24enne inglese, è stato riconosciuto colpevole di omicidio colposo per l’incidente avvenuto nel giugno del 2014. In preda alla rabbia, ha scosso così violentemente il suo figlioletto Jordan, da causagli lesioni “devastanti”. Il piccolo infatti è deceduto due giorni dopo.
A cura di B. C.
1.224 CONDIVISIONI
Immagine

In preda alla rabbia, dopo aver perso la pazienza, avrebbe scosso il figlio di 9 mesi così violentemente, da causargli lesioni “catastrofiche e irreversibili”, che ne hanno provocato il decesso. Per questo motivo Stephen Ward, 24enne inglese, è stato condannato dalla corte di Bristol a 9 anni di carcere. I fatti risalgono al 12 giugno 2014, quando Jordan è stato ricoverato all’ospedale pediatrico di Cirencester, nel Gloucestershire, ma è morto dopo essere stato in coma per due giorni. In quel momento la madre del bambino, Paula Watt, 22 anni, non era in casa. Dopo l’incidente, il padre della giovanissima vittima ha chiamato il servizio di emergenza in preda al panico, chiedendo un'ambulanza: “Non respira più e non si muove. Mi aiuti per favore!” avrebbe detto l’uomo, che ha sempre negato le accuse.

Secondo i giudici, il piccolo Jordan era stato descritto dal padre come “un bambino terribile” e Ward lo aveva già sgridato “in modo aggressivo” e persino “schiaffeggiato fino a farlo piangere”. Durante la sentenza, il giudice Popplewell si è rivolto nei confronti dell’imputato: ‘”ai rifiutato di accettare la tua colpa, nonostante le schiaccianti prove contro di te. Ora dovrai  sopportare il pesante fardello della colpa per il resto della tua vita”. Quando Jordan è stato ricoverato, i medici hanno trovato sul suo corpicino lesioni che potrebbe essergli state inflitte tra i 5 e i 15 giorni prima l’incidente che lo ha portato alla morte. “Il mio mondo è cambiato totalmente nel momento in cui la polizia mi ha avvertito di ciò che è successo. E' il peggior incubo per un genitore e non potrò mai riprendermi totalmente” ha detto Paula. La donna ora non si dà pace: “Ho deciso di tornare con Stephen dopo che ci eravamo lasciati, andando anche contro il parere di mia madre”.

1.224 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views