video suggerito
video suggerito

Scultura da illusione ottica a New York (VIDEO)

Le sculture di Rafael Barrios stanno attirando l’attenzione dei passanti di Park Avenue a Manhattan: scoprite il perchè.
A cura di Valentina Scionti
24 CONDIVISIONI
Scultura di Rafael Barrios

Fino al 30 giugno, quanti si troveranno a passare dalle parti di Park Avenue a New York avranno il piacere e la sorpresa di assistere ad una vera e propria mostra all'aria aperta delle sculture di Rafael Barrios.

Chi ha già avuto modo di notare l'opera di questo eccentrico scultore non ha potuto fare a meno di condividere la propria esperienza online, come è possibile notare in questo video che figura tra i più popolari del momento. Come si vede, la scultura in questione è in grado di creare un'illusione ottica davvero interessante.

Quando vista in lontananza, la scultura appare essere di tipo tridimensionale, formando una serie di cubi e parallelepipedi. Più ci si avvicina alla scultura più questa sembra mostrare di essere in realtà a due dimensioni, dal momento che i parallelepipedi lasciano spazio ad una serie di rettangoli.

La sorpresa arriva una volta che ci si avvicina ancora di più dal momento che in realtà la scultura in questione è completamente piatta, e quanto visto in precedenza non era altro che un'illusione ottica dettata dal cervello di chi osserva l'insieme della scultura.

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views