Scultura da illusione ottica a New York (VIDEO)
Fino al 30 giugno, quanti si troveranno a passare dalle parti di Park Avenue a New York avranno il piacere e la sorpresa di assistere ad una vera e propria mostra all'aria aperta delle sculture di Rafael Barrios.
Chi ha già avuto modo di notare l'opera di questo eccentrico scultore non ha potuto fare a meno di condividere la propria esperienza online, come è possibile notare in questo video che figura tra i più popolari del momento. Come si vede, la scultura in questione è in grado di creare un'illusione ottica davvero interessante.
Quando vista in lontananza, la scultura appare essere di tipo tridimensionale, formando una serie di cubi e parallelepipedi. Più ci si avvicina alla scultura più questa sembra mostrare di essere in realtà a due dimensioni, dal momento che i parallelepipedi lasciano spazio ad una serie di rettangoli.
La sorpresa arriva una volta che ci si avvicina ancora di più dal momento che in realtà la scultura in questione è completamente piatta, e quanto visto in precedenza non era altro che un'illusione ottica dettata dal cervello di chi osserva l'insieme della scultura.