video suggerito
video suggerito

Scopre un serpente a sonagli che esce dal water, ma in casa se ne nascondevano altri 23

Quando il giovane Isac si è svegliato qualche giorno fa, si è spaventato tantissimo nel vedere il rettile spuntare dal gabinetto. La madre l’ha ucciso. Ma non sapeva che in casa se ne nascondevano molti altri.
A cura di Biagio Chiariello
154 CONDIVISIONI
Immagine

Negli ultimi 20 anni, Nathan Hawkins ha sempre lavorato con i serpenti nella piccola cittadina di Buffalo Gap, nello Stato del Texas. Quando martedì ha ricevuto la telefonata allarmata da parte di una famiglia diAbilene riguardo ad un serpente a sonagli spuntato fuori da un gabinetto, ha pensato che si trattava di qualcosa di “molto insolito”. "Sono davvero creature sorprendente, spesso i loro atteggiamenti vengono fraintesi," ha detto Hawkins a CBS News. "Ci sono troppe paure irrazionali che li circondano" ha spiegato il proprietario del Big Country Snake Removal.

Ma il giovane Isac Mcfadden, che martedì mattina si è alzato semplicemente per andare, quel serpente rappresentava davvero una sgradita sorpresa. Così la mamma del ragazzino non ci ha pensato su due volte: ha preso una pala e ha ucciso il rettile. Nel frattempo, Nathan era arrivato a casa della famiglia McFadden e, dopo aver visto il serpente morto, ha chiesto alla donna se poteva fare una rapida ispezione in casa: “E’ stata come un’intuizione. Effettuo queste operazioni da molti anni. Conosco il comportamento dei serpenti in questo periodo dell'anno” ha spiegato. Il primo posto in cui il signor Hawkins ha guardato è stato nella vecchia cantina di casa. Rannicchiati in un angolo, ha trovato 13 serpenti a sonagli. “Sono animali comuni durante i mesi più freddi. Tendono a vivere insieme in tane” ha detto.

Il lavoro dell’uomo però non si è fermato qui. Con una torcia in una mano e una pinza da serpenti nell'altra, ha strisciato sotto la cantina e ha trovato un’altra tana: è riuscito a catturare altri 10 serpenti a sonagli – tra cui 5 cuccioli -, arrivando ad un totale di 24 serpenti trovati (dei quali uno morto). “Possono sembrare tani, ma per è stato solo u giorno di lavoro come gli altri” ha ammesso Hawkins. L’uomo ha ammesso di ricevere fino a 75 chiamate al giorno. “In molti casi mi chiedono come comportarsi di fronte ad un serpente. Io do sempre la stessa risposta: ‘lasciate perdere il serpente, non toccatelo, fate fare ad un esperto’. "Direi che il 90 per cento dei morsi di serpente si è verificato quando qualcuno ha cercato di fare del male all’animale", ha detto Hawkins.

154 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views