4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Cerca di recuperare la palla del cane, la sedia a rotelle scivola e la trascina in mare

La donna è stata salvata, insieme alla sua badante, da un gruppo di ciclisti.
A cura di C. M.
4 CONDIVISIONI
sedia a rotelle
Foto da Facebook

Improvvisamente è caduta in acqua, la sua sedia a rotelle ha iniziato a muoversi, scivolando da una rampa soprastante in Canale della Manica a Brighton, in Inghilterra. Sally Whitney, ragazza disabile di 29 anni, è così caduta nelle acque del canale inglese e si è salvata solo grazie al tempestivo aiuto di alcuni passanti. La donna è stata recuperata da alcune persone e riportata sulla terraferma insieme alla sua badante, Zizi Linerpaite, in evidente stato confusionale, anch'essa finita nelle acque della Manica nel tentativo di salvare la ventinovenne. Gli uomini accorsi in loro aiuto hanno prima recuperato le due donne e successivamente sono riusciti a riportare a terra anche la sedia a rotelle della ragazza disabile, in un primo momento lasciata nelle acque del canale per cercare di salvare la vita alle due donne.

Sally ha raccontato che quel giorno lei e Zizi erano uscite per fare una breve passeggiata con il cagnolino Ethan, ma vedendo l'alta marea continuare a salire, hanno pensato fosse meglio tornare a casa. "Ethan ha perso la sua palla e io stavo mostrando a Zizi dove l'avesse perduta, in cima alla rampa da dove poi sono caduta. Ho cercato di avvicinarmi, ma come ho mosso la sedia a rotelle, sono scivolata su alcune alghe e mi sono improvvisamente ritrovata in acqua".

"Zizi ha subito iniziato a urlare, poi ha cercato di correre verso di me ma anche lei è scivolata nel canale a causa delle alghe. Non potevo né rimanere ferma né nuotare, la marea era così potente che ogni volta che cercavo appiglio per non affogare, venivo sbalzata dalle onde", ha proseguito Sally, ringraziando la sua badante, che definisce una persona davvero speciale, che è stata capace di rischiare la propria vita per salvare la sua". "Avrebbe potuto aver un finale decisamente differente questa storia, se non fossero intervenuti alcuni stranieri a salvarci. Delle persone incredibili!".

I suoi salvatori si chiamano Andrea e Ian Stokes, di 48 e 49 anni e Terry Boyle, di 67 anni. Stavano facendo una passeggiata in bicicletta quando, all'improvviso, hanno visto Sally e Zizi cadere in acqua. Subito si sono precipitati a salvare le due donne, portandole per sicurezza e riva e in seguito recuperando anche la sedia a rotelle di Sally. "Stavo camminando lungo la riva quando ho visto e due donne cadere e ho subito pensato di correre ad aiutare", ha raccontato Terry.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views