video suggerito
video suggerito

Scimmia scappa dallo zoo: “Vittima di bullismo da parte degli altri esemplari”

Tamil, un macaco di 6 anni, ha fatto perdere le proprie tracce ai custodi dell’Howletts Animal Park, in Regno Unito. Secondo il direttore del parco sarebbe stato preso di mira dalle altre scimmie dello zoo.
A cura di B. C.
7 CONDIVISIONI
Immagine

Una scimmia dell’Howletts Animal Park, nel Kent, è fuggita dallo zoo dopo essere stato preso di mira dagli altri esemplari. Il macaco dalla coda di leone è ancora a piede libero, nonostante i custodi abbiano piazzato trappole ed effettuate diverse spedizioni di ricerca intorno al parco degli animali. Si pensa Tamil, 6 anni, sia stato in qualche modo spinto a scappare perché in lotta con gli altri macachi del suo recinto. "E’ comune che i giovani primati maschi combattano man mano che diventano più dominanti" ha spiegato il direttore del parco, Adrian Harland.

“I nostri recinti elettrici sono progettati per essere un deterrente alla fuga, gli animali che provano a fuggire ricevano una lieve scossa quando lo toccano. Probabilmente non è stata sufficiente a fermare Tamil” ha detot Harland. Nel tentativo di catturarlo, i custodi del parco hanno disseminato la zona esterna del parco con gli snack di cui Tamil va ghiotto, oltre a noci e frutta. Ma la scimmia scaltro è ancora a piede libero. "Stiamo facendo tutto il possibile per incoraggiare i Tamil di tornare da noi” ha detto il direttore. Nel frattempo la polizia britannica è stata informata della situazione. Allo stesso tempo, custodi e veterinari sono in allerta per cercare di contenere l'eventuale aggressività dell’animale.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views